FEDERAZIONE ITALIANA TIRO A VOLO

DELEGAZIONE REGIONALE LOMBARDIA

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..

“La Lombardia si appresta a partecipare al Trofeo delle Regioni di Fossa Universale con una formazione caratterizzata da un’indiscussa qualità agonistica e da una solida esperienza di pedana.” È il Responsabile regionale della squadra Pier Bestetti a delineare in maniera nettissima le credenziali del sestetto che domenica 18 settembre difenderà le insegne della Lombardia nel confronto in programma nella sede piemontese di Pecetto di Valenza. Il team manager Bestetti nella composizione del gruppo ha infatti potuto attingere a un bacino – quello degli universalisti lombardi – che non vanta soltanto una storia blasonata ma anche un potente radicamento presso molte strutture societarie della regione. Graziano Borlini è l’Eccellenza designato per il sestetto degli universalisti: il fuoriclasse bergamasco del Trap Pezzaioli sarà affiancato dal Prima Graziano Cazzaniga e dal Seconda Stefano Pavan, entrambi portacolori di Accademia Lombarda, e poi dal Veterano Livio Elli del Tav Belvedere, da Rachele Amighetti del Concaverde e dall’under 20 Giacomo Mario Saleri del Trap Pezzaioli.

“Le numerose e serrate scadenze agonistiche nazionali e internazionali che hanno caratterizzato la stagione 2022 – spiega Pier Bestetti – hanno visto questi sei atleti variamente impegnati su molti fronti e hanno ridotto le opportunità di condurre delle sedute di allenamento tutti insieme, ma obbiettivamente esperienza e valore con mancano a nessuno dei convocati che nell’anno in corso possono vantare un ruolino di marcia contrassegnato da tante prove di alto livello.”

Già definita anche la formazione in campo per gli universalisti della Lombardia a poche ore dalle prove libere sul terreno di gioco di Pecetto di Valenza. In batteria sarà Livio Elli ad essere schierato in prima pedana davanti al campione regionale di Prima categoria dell’estate 2022 Graziano Cazzaniga. Stefano Pavan, che nel panorama regionale, nazionale e internazionale della stagione ha saputo produrre risultati stabilmente alti, sarà il terzo della formazione davanti al campione regioonale degli Junior Giacomo Saleri e alla campionessa europea Rachele Amighetti con Graziano Borlini, campione del mondo a squadre tra i Senior, a chiudere il gruppo nel determinante ruolo di rincalzo.

Gli specialisti dell’Universale della Lombardia del coach Pier Bestetti, proprio per effetto dei requisiti tecnici e per il blasone internazionale e nazionale di ciascuno dei componenti, affrontano inevitabilmente da favoriti la trasferta piemontese del Trofeo delle Regioni 2022. Ma il Responsabile regionale, dall’alto di una navigata esperienza, invita alla cautela. “In una disciplina in cui possono agire tante variabili come l’Universale, – dice Bestetti – è molto difficile assegnare la definizione di squadra favorita. Sappiamo certamente di disporre di un grande patrimonio tecnico e agonistico perché alcuni elementi sono famosi davvero a livello planetario e altri possono comunque contribuire con una solidità di rendimento invidiabile, ma sarà il campo a decretare il responso. Di una cosa siamo certi: la formazione è collaudata e coesa ed è certamente determinata a far ben figurare le insegne della regione.”

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati