FEDERAZIONE ITALIANA TIRO A VOLO

DELEGAZIONE REGIONALE LOMBARDIA

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati
SECONDA
TERZA
VETERANI
MASTER

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..

Il secondo episodio del Campionato estivo di Fossa Olimpica della Lombardia ha già consegnato qualche verdetto importante. Sulle pedane di Accademia Lombarda si sono misurati infatti i Seconda categoria e il confronto, sorvegliato con la consueta scrupolosa attenzione dal Responsabile regionale Pietro Saquella, è stato caratterizzato da alcune belle prove che potrebbero di fatto determinare fino da ora l’esito del circuito. Tra gli ottantacinque Seconda categoria in gara sulle pedane del presidente Paolo Tondini è stato Raffaele Montoro a svolgere il ruolo di protagonista. L’atleta della scuderia di Battuda con una gara di grande regolarità ha confezionato 89/100 e si è aggiudicato la vittoria precedendo di un piattello Francesco Contessi e Angelo Breda che si sono disposti nell’ordine sui rimanenti gradini del podio. Di buon livello anche le prove di alcuni dei contendenti che si sono attestati immediatamente a ridosso del podio pavese: Andrea De Paoli e Mario Fusarri hanno concluso con 86 davanti all’85 di Marco Boschis, Antonio Zaccaria e Damiano Paneroni. La maggioranza sulla base delle prime due prove del Campionato estivo ha così proiettato proprio Raffaele Montoro al vertice della classifica provvisoria insieme a Francesco Contessi: all’atleta di Accademia e al bianco-rosso del Trap Pezzaioli il computo delle due prove assegna 4 penalità. Alle loro spalle, con 9 penalità, insegue Andrea De Paoli che a sua volta è tallonato a 10 penalità da Pietro Manzoni e Enrico Pintossi.

Tra i Veterani che si sono confrontati sulle pedane di Battuda è stato invece Antonino Stilo a vincere con un pregiato 88/100 che ha costretto al secondo posto l’87 di Luciano Minelli. Vittorio Taiola ha meritato il bronzo della giornata con 82 e ha preceduto l’80 di Lucio Salvini e i 79 di Francesco Giardino, Amadio Villa e Alessio Gabriele Todeschini. Con il responso della seconda prova è proprio Luciano Minelli a dominare la graduatoria con 2 penalità davanti a Lucio Salvini (12 penalità) e Amadio Villa (14 penalità).

Sulle pedane del Concaverde tra gli ottantadue Terza categoria in gara ha svettato invece Daniele Bertolini che, per effetto di un perfetto 25/25 all’ultima frazione, ha spiccato il volo assicurandosi la vittoria a quota 90/100. 86 centri hanno assegnato la medaglia d’argento della seconda prova a Paolo Frigerio che ha preceduto di misura Roberto Cucinotta. Con lo stesso punteggio di 85 hanno concluso anche Marco Macario, Pierambrogio Belloni, Vincenzo Laezza e Marcello Introini. Alla boa delle due prove è Paolo Frigerio a condurre la classifica di maggioranza con 10 penalità: inseguono Francesco Di Lauro e Daniel Gilberti con 13 davanti a Pierambrogio Belloni (17) e Simone Miotti (18).

Il punteggio di 87/100 ha eletto Felice Verga vincitore della seconda prova dell’estivo lombardo di Trap tra i Master. Con 86 si è aggiudicato il secondo posto Marino Pesci. Giuseppe Pietta ha conquistato la medaglia di bronzo con lo stesso 85 che ha però costretto Renato Mantoan al primo posto fuori dal podio. A quota 82 si sono attestati Giuseppe Bresciani, Antonino Sulfaro, Pietro Tiraboschi e Gianfranco Rovelli. La maggioranza alla boa della seconda prova premia attualmente Renato Mantoan che occupa il primo posto in graduatoria con 3 penalità davanti a Felice Verga (4 penalità) e Giovanni Picone (7 penalità).

Per la corsa ai titoli della Seconda e della Terza categoria, dei Veterani e dei Master si torna in pedana il 3 luglio al Concaverde, ma le pedane di Lonato già la prossima domenica 5 giugno saranno il palcoscenico di una sfida dagli alti toni agonistici: la qualificazione delle Società e l’assegnazione degli allori estivi per Eccellenza, Prima categoria, Ladies, Settore giovanile e Paratrap.

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati