FEDERAZIONE ITALIANA TIRO A VOLO

DELEGAZIONE REGIONALE LOMBARDIA

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati

Lonato del Garda (BS) –  Sono stati una trentina e spiccioli i giovanissimi neofiti del tiro a volo, di età compresa dai 12 ai 18 anni, che si sono presentati domenica scorsa sulle pedane del mega centro gardesano del basso Garda  per “l’Open Day Shooting Trap” organizzato dei dirigenti del Settore Giovanile del Cas Concaverde.
Molto interesse, prove di approccio in pedana alla caccia del loro primo piattello da distruggere e la voglia di iniziare a frequentare i corsi propedeutici per poter praticare lo sport del tiro a volo, questi i motivi conduttori della mattinata domenicale pienamente riuscita.
Grande soddisfazione, dunque, per gli istruttori federali e tutto lo staff tecnico dirigenziale del Cas Concaverde che, val la pena rammentarlo,  è tra i più importanti e corposi team giovanile a livello nazionale.
Alto gradimento, dunque, per questa tradizionale iniziativa di inizio stagione da parte del Cas Concaverde che ha visto presenti sul campo anche alcuni importanti sostenitori del sodalizio gardesano, a iniziare dalla Fiocchi munizioni di Lecco con il Direttore Commerciale Marzio Macaccaro,  Andrea Piovanelli, tra i responsabili della omonima armeria lonatese e alcuni dirigenti della mega stuttura del basso Garda.
Questo di domenica è stato il primo atto, a cui farà seguito la fase di formazione generale prima dell’avvio ufficiale della stagione agonistica nazionale giovanile con il primo Gran Premio Fitav del Settore Giovanile di Capua.
L’attività della scuola, prenderà invece il via domenica prossima con una serie di corsi mirati alla postura, alla conoscenza delle norme comportamentali e ai regolamenti federali, fino agli altri approcci in pedana ad anticipare le prime vere esperienze di gara.
Dopo il “rompete le righe” con già fissate queste date nei taccuini di genitori di queste nuove leve, tra le quali figuravano anche 3 ragazzine, il via alla gara domenicale dei “grandi”, a loro volta incuriositi ed entusiasti nel vedere tanti giovanissimi futuri campioni guardarli con non poco interesse.

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati