FEDERAZIONE ITALIANA TIRO A VOLO

DELEGAZIONE REGIONALE LOMBARDIA

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..

Finale da brivido nel Campionato invernale di Skeet e non certo per i rigori della stagione. Piuttosto per la singolare carica agonistica che hanno dimostrato tutti i contendenti e che ha trasformato il circuito lombardo degli specialisti del Pull e del Mark in un confronto dagli interessantissimi aspetti tecnici. Che potesse risultare un circuito decisamente più interessante e vivace delle passate stagioni lo aveva del resto segnalato energicamente il Responsabile del Campionato Mauro Mazzoleni che già all’esordio aveva sottolineato la ragguardevole partecipazione assicurata da tutti gli appassionati della regione e il buon livello dei punteggi. Lo Skeet lombardo, insomma, sta davvero gradualmente crescendo in termini numerici e qualitativi. La bella vittoria in volata di Luca Lugoboni in Prima categoria lo dimostra perfettamente. Lo skeettista della scuderia del Concaverde non era stato propriamente tra i protagonisti della tappa di esordio del circuito sulle pedane gardesane, ma nelle successive due prove Lugoboni ha riconquistato piena fiducia nei propri mezzi e con il 67/75 della seconda prova a Cieli Aperti e soprattutto con il solido 69/75 della prova conclusiva a Fagnano si è attestato alla quota irraggiungibile per tutti gli altri avversari di 136/150. Con Luca Lugoboni campione invernale di Prima categoria, è stato Mauro Mazzoleni – specialista regolarissimo a cui deve essere riconosciuto il merito di aver svolto con competenza e passione il ruolo di agonista in parallelo a quello assai complicato di regista dello stesso Campionato – a centrare la conquista dell’argento con 135 bersagli utili sulla base delle due migliori prestazioni. Medaglia di bronzo per Manuel Marelli che si è attestato a 133.
Nel confronto a squadre ha dominato il team del Concaverde: con 595 bersagli utili gli skeettisti gardesani si sono aggiudicati lo scudetto invernale del 2022 precedendo Cieli Aperti (559) e il Cas Concaverde (316).
Fabio Nember è il campione invernale di Seconda categoria: con 132/150 lo skeettista bresciano di Lumezzane si è imposto costringendo alla medaglia d’argento Armando Lecce (129) e a quella di bronzo Battista Antonio Bonetti (127). Gioacchino Berardi si è laureato invece campione invernale di Terza categoria con 126/150 davanti ai 122 di Guido Lusetti e Gabriele Ravanelli (che si sono distribuiti sul podio in quell’ordine in riferimento al miglior punteggio in assoluto ottenuto nel corso del Campionato). Con 122 centri Arianna Nember ha conquistato lo scudetto delle Ladies e Daniele La Rocca – autore peraltro di una brillante gara a Fagnano sintetizzata in 68 centri – si è aggiudicato l’alloro del Settore Giovanile con 133 davanti a Edoardo Nember (84) e Lorenzo Lugoboni (22). Roberto Marchesini è il nuovo campione invernale dei Veterani: con i suoi 126 bersagli utili ha preceduto Pasquale La Rocca (120) e Massimiliano Brighenti (117). Gianfranco Bertazzoli si è invece aggiudicato il titolo dei Master con 123 davanti al 121 di Silvano Piazzoli e Silvio Morotti.

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati