FEDERAZIONE ITALIANA TIRO A VOLO

DELEGAZIONE REGIONALE LOMBARDIA

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..
La gara di mezzo, ovvero la quarta delle otto prove di qualificazione alla finale del Campionato regionale invernale lombardo di Fossa Olimpica, protagonista di questo fine settimana sulle pedane del Tav Belvedere di Uboldo per la zona Ovest e al Tav Gambara ad Est, ha emesso alcuni importanti verdetti.
Sia il sodalizio varesino del Tav Belvedere di Uboldo ad Ovest che quello bresciano del Trap Pezzaioli di Montichiari ad Est, oltre a rinnovare un appassionante duello a distanza e dominare le rispettive classifiche provvisorie, hanno impresso alla kermesse una ennesima accelerazione.
Ampliati dunque i divari dalle più immediate inseguitrici, questa volta, per la zona Ovest, per merito di Marco Viscardi, Alan Ghisolfi, Armando Cistaro, Livio Elli, Massimiliano Forti e Francesco Germani per quanto concerne il team varesino di Uboldo presieduto da Danilo De Marchi sempre nella zona Ovest, da segnalare in grassetto l’ottima performance dei portacolori del Tav Milano Trap che hanno fatto segnare un 266/300, punteggio, questo, secondo solo al 284/300 dei capo classifica.
Una prestazione, la loro, che li ha portati a conquistare il secondo posto della classifica provvisoria delle società, superando così il team pavese dell’Accademia Lombarda che al momento, con 9 piattelli in meno, si trova ad occupare la terza posizione.
Ad alzare l’asticella nella Zona Est è stato invece il sestetto del Trap Pezzaioli presieduto da Luigi Beatini formato da Samuele Maraschi, Renato Ferrari, Francesco Tanfoglio, Manuel Faletti, Luigi Frassi e Francesco Contessi.
Sempre nel contesto delle Società, da sottolineare la bella prova dei portacolori bergamaschi del Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio che si sono portati a gestire la seconda piazza nella zona Est superando d’un fiato i mantovani del San Fruttuoso di Castel Goffredo così come hanno fatto i “Verde Oro” del Trap Concaverde ai danni dei mantovani del Tav Mattarona.
Questo turbinio di continui capovolgimenti di fronte rende ancor più spumeggiante questo circuito dove è doveroso rammentare che anche altri team si stanno comportando assai bene e vanno elogiati, come ad esempio, i giovani rappresentanti del Cus Brescia che resistono a dispetto dei pronostici e sono ancora in gara, occupando la settima posizione, ed al momento quindi tra i qualificati per la finale del 23 febbraio al Concaverde.
Sul fronte individuale, a far registrare i migliori punteggi di giornata sono stati Marco Viscardi (Tav Belvedere-Uboldo), Giacomo Variani (Bonate Sopra) e Nino Ghidini (Valle Duppo) con 49/50.
Alle loro spalle, con un piattello di differenza, a farsi valere sono stati gli alfieri del Trap Pezzaioli Samuele Maraschi e Renato Ferrari oltre al rappresentante del Tav Belvedere-Uboldo Alan Ghisolfi.
A siglare invece dei pregevolissimi 47/50 sono stati: Armando Cistaro, Livio Elli, Massimiliano Forti, Roberto Agostoni e Giuseppe Bresciani.
La prima giornata del girone di ritorno è in calendario per le giornate del 24, 25 e 26 gennaio nei centri di Mesero a Ovest e al Tav Bergamo per la zona Est.

Classifiche (provvisorie)
Zona Ovest: 1) Belvedere -Uboldo 1.080/1.200; 2) Accademia Lombarda 1.041; 3) Milano Trap 1.050; 4) Tav Fagnano 1.034; 5) Atavic Mesero 1.032; 6) Arlunese 989; 7) Eurotrap 936.
Zona Est: 1) Trap Pezzaioli 1.131/1200; 2) Cieli Aperti 1.084; 3) San Fruttuoso 1.053; 4) Trap Concaverde 1.033; 5) Mattarona 1.020; 6) Le Rondinelle Azzurre 995; 7) Cus Brescia 913

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati