FEDERAZIONE ITALIANA TIRO A VOLO

DELEGAZIONE REGIONALE LOMBARDIA

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..

Universalisti della Lombardia, è il vostro momento! Sabato 14 e domenica 15 gennaio si inaugura infatti il Campionato regionale invernale della disciplina.

Anche per l’Universale la Lombardia è divisa in due aree e quindi due sono gli impianti che ospiteranno nei prossimi giorni gli specialisti della regione: la zona Est (che vede il Responsabile regionale Diego Prati in cabina di regia) debutta al Tav Bergamo, mentre la zona Ovest (agli ordini del Responsabile regionale Pier Bestetti) avrà il suo palcoscenico al Tav Fagnano.

Lo schema 1 per la prima serie e lo schema 8 per la seconda costituiranno la tipologia tecnica fissa di tutte le prove del circuito che quest’anno si comporrà di quattro tappe per entrambe le zone.

Dopo il primo round di questo fine settimana a Bergamo e a Fagnano, la seconda prova è calendarizzata per il 28 e il 29 gennaio sulle pedane di Mattarona per la zona Est e su quelle dell’Arlunese per la zona Ovest.

L’11 e il 12 febbraio per la terza prova gli universalisti dell’oriente lombardo saranno in gara alle Rondinelle Azzurre, mentre quelli dell’occidente si misureranno all’Atavic Mesero.

La conclusione del Campionato è fissata per il 4 e il 5 marzo: per la zona Est a S. Fruttuoso e per la zona Ovest a Fagnano.

“Il circuito invernale – sottolinea Pier Bestetti – rappresenta il primo importante banco di prova per la Fossa Universale lombarda che nella scorsa stagione ha dimostrato di essere la stella più brillante del panorama nazionale non soltanto grazie alla conquista del Trofeo delle Regioni, ma anche per l’alto numero di specialiste e specialisti della nostra area che hanno ottenuto la convocazione in Nazionale nelle gare internazionali più importanti e hanno anche centrato molti allori. Anche se siamo proprio alle primissime battute della stagione, l’invernale fornisce già indizi molto utili per la composizione delle squadre regionali e quindi rappresenta un test che personalmente considererò con grande attenzione.

“La zona Est della Lombardia – dice a sua volta Diego Prati – è certamente il serbatoio che fornisce il maggior numero di specialisti dell’Universale. In campo in questi due giorni vedremo anche sfilare atlete e atleti davvero di alto livello.

Quindi l’invernale della Lombardia è davvero qualcosa di più che un confronto regionale e voglio sperare che davvero tutti gli appassionati, sia della zona Est che della zona Ovest, vorranno partecipare alle gare di debutto e naturalmente a tutto il circuito che, per il prestigio conseguito dalla Lombardia nella scorsa stagione, si preannuncia molto appassionante.

La sapiente scelta della Delegazione Fitav, adottata già da alcune stagioni, di non far coincidere il calendario dell’Universale con quello dell’Olimpica mi suggerisce inoltre di invitare tutti gli specialisti del Trap della Lombardia a mettersi in gioco in questo weekend e a misurarsi con i lanci dell’Universale sulle pedane di Bergamo e di Fagnano!”

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati