FEDERAZIONE ITALIANA TIRO A VOLO

DELEGAZIONE REGIONALE LOMBARDIA

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..

Il Trap Pezzaioli era stato perfino sorprendentemente escluso dal podio virtuale della prima prova, ma nel secondo round del Campionato estivo della Lombardia di Fossa Universale il riscatto dei portacolori del club di Montichiari è stato a dir poco sontuoso. Sono stati infatti proprio i bianco-rossi del Presidente Luigi Beatini a dominare la tappa del circuito in programma nel weekend del 20 e del 21 aprile al Tav Mattarona sotto l’attenta regia dei Responsabili Pier Bestetti e Gaspare Guzzo. Claudio Franzoni e Daniel Raquel Bolis con il loro brillante punteggio di 47/50, Paolo Frigerio con un solido 46, Dario Induni e Giuseppe Panzera con 44 e Giovanni Pellicelli con 42 hanno contribuito a comporre quel 270/300 che ha permesso al team bresciano di svettare agevolmente. Nel tentativo di arginare l’esuberanza della squadra di Montichiari hanno messo in campo il loro talento alcuni dei più noti portacolori della Società ospitante, ma il Tav Mattarona dI Massimiliano Burani, Davide Ghezzi, Elio Belli, Mario Nazzari, Andrea Zerbini e Domenico Cavatorta si è attestato a quota 253: un punteggio che ha attribuito alla formazione di Rivarolo Mantovano soltanto il pur prestigioso secondo posto nella sfida che ha eletto terzi classificati gli alfieri di Academy Emilio Serafini, Giovanni Paolacci, Massimiliano Prederi, Danilo Graffi, Antonino Stilo e Massimo Castelletti, autori di 247. È certamente un campionato di Fossa Universale tutto da seguire fino alle ultime battute questo dell’estate 2024 la cui seconda prova ha relegato fuori dal podio, in una sorta di curioso contrappasso agonistico, proprio i dominatori del primo round: il team di Fagnano che sulle pedane mantovane si è fermato a quota 245.
Il duello tra le formazioni di Pezzaioli e di Mattarona ha anche condizionato inevitabilmente il confronto individuale. In classifica generale il primo posto se l’è aggiudicato autorevolmente infatti Massimiliano Burani: il Seconda categoria della scuderia di Mattarona che con il suo 47 (23 + 24) ha spinto energicamente la formazione mantovana verso i piani alti della gara collettiva. Alla stessa quota di 47, ma con una sequenza meno pregiata, si sono attestati anche i bianco-rossi Claudio Franzoni e Daniel Raquel Bolis. Nella classifica trasversale lo stesso Franzoni ha svettato in Eccellenza, mentre in Prima categoria è stato Giovanni Pellicelli a far segnare il miglior punteggio: 42/50. In Seconda categoria è stata inevitabilmente lotta serrata per il primato al pianerottolo di quota 47 con Burani che ha fatto pesare la miglior sequenza nei confronti di Bolis davanti ai 45 di Giacomo Buffoli ed Emilio Serafini. Con un 46/50 prodotto con due 23 ha conquistato la vetta della classifica di Terza categoria Paolo Frigerio del Trap Pezzaioli, mentre il suo collega di scuderia Matteo Civera con 40 si è impossessato del primo posto del Settore Giovanile. Giovanni Inversini di Fagnano si è imposto tra i Senior con 45 centri, Davide Ghezzi di Mattarona ha vinto tra i Veterani con 45, mentre Giovanni Paolacci di Academy con 44 si è assicurato il posto di preminenza tra i Master.
Pausa lunga per gli universalisti della Lombardia in vista della terza prova del Campionato estivo: sulle pedane del Tav Arlunese si replica infatti il 25 e il 26 maggio e nel circuito 2024 dei grandi capovolgimenti di fronte quell’episodio numero tre del confronto diretto da Bestetti e Guzzo potrebbe già fornire indizi importanti per l’assegnazione dei titoli.

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati