FEDERAZIONE ITALIANA TIRO A VOLO

DELEGAZIONE REGIONALE LOMBARDIA

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..                                     Galleria immagini                                          

In una fastosa riunione conviviale che si è svolta giovedì 9 dicembre nella località milanese di Carpiano la Delegazione Fitav della Lombardia ha celebrato gli atleti delle formazioni che hanno partecipato ai Campionati delle Regioni. Nell’intervento che ha preceduto la consegna di un riconoscimento a tutti i componenti delle squadre il Delegato regionale Daniele Ghelfi ha indirizzato un saluto a tutti i suoi atleti.

“Sono grato a tutti voi – ha detto il massimo dirigente della Lombardia tiravolistica – per aver partecipato a questa riunione che vuole onorare le squadre che hanno partecipato al Campionato delle Regioni di ogni specialità. Da parte mia reputo che creare momenti di aggregazione come questo porti stimolo all’attività, porti incentivo al senso di appartenenza alla collettività del tiravolismo lombardo e alla volontà di partecipare alla vita della Delegazione regionale. Ritengo doveroso innanzitutto ringraziare tutti voi tiratori per esservi resi disponibili per partecipare ai Campionati delle Regioni. Spero davvero che per voi siano state tutte esperienze piacevoli. Per me e per i miei collaboratori sono state senz’altro piacevolissime perché voi avete saputo collezionare risultati, vittorie e piazzamenti che mai avrei immaginato che potessero maturare. In particolare devo ringraziare voi, atleti del Compak, e complimentarmi per l’impresa che avete realizzato, ma anche la squadra della Fossa Olimpica con l’argento e la formazione della Fossa Universale con il bronzo hanno contribuito in modo determinante al successo complessivo della Lombardia in questa stagione. A questo punto, non mi resta che augurarmi di poter assistere a imprese di questo tipo anche nelle prossime stagioni con la speranza che l’anno prossimo magari potremo vedere sul podio anche i nostri portacolori dello Skeet che sono con noi stasera a ricevere l’applauso ideale di tutta la Lombardia del tiro a volo insieme ai campioni del Compak e ai medagliati dell’Olimpica e dell’Universale!”

Daniele Ghelfi ha poi consegnato personalmente a ciascuno degli atleti un pregiato orologio che la Delegazione Fitav Lombardia ha fatto produrre appositamente per ricordare l’evento. Per la squadra di Skeet che ha partecipato al Campionato delle Regioni della disciplina sulle pedane del Tav Falco erano presenti capitan Mauro Mazzoleni, Lorenzo Milani e Massimiliano Brighenti: tutti in forza alla scuderia del Concaverde. Sono appartenenti al team di Lonato anche gli altri atleti che hanno composto la squadra di Skeet ma che non erano presenti alla serata: Manuel Marelli, Guido Lusetti e Gioacchino Berardi. Successivamente, tra gli applausi degli intervenuti alla riunione conviviale di Carpiano, hanno ritirato il riconoscimento gli atleti della Fossa Universale che, sotto la direzione del Ct Pier Bestetti, si sono aggiudicati la medaglia di bronzo al Campionato delle Regioni al Tav Carisio: Rachele Amighetti (Bergamo), Manuel Faletti (Pezzaioli), Graziano Borlini (Pezzaioli), Livio Elli (Uboldo) e Giacomo Mario Saleri (Pezzaioli). La formazione era completata da Cristian Filippi (Pezzaioli) che nella circostanza è stato impossibilitato a intervenire.

Ancora applausi scroscianti hanno salutato la consegna dei riconoscimenti alla formazione di Fossa Olimpica, agli ordini di Patrick Giustolisi e Pier Bestetti, che ha conquistato la medaglia d’argento al Campionato delle Regioni al Tav Torretta di Caltanissetta: Claudio Armiraglio (Uboldo), Stefano Pavan (Accademia Lombarda), Agenore Lorenzini (S. Fruttuoso), Giacomo Origgi (Bonate) e Francesco Tanfoglio (Pezzaioli). Anche in questo caso la formazione del Trap della Lombardia in gara a Torretta era stata completata da Giacomo Spazzini (Mattarona) che è stato impossibilitato a partecipare alla riunione di Carpiano.

Una vera e propria ovazione ha sottolineato la premiazione degli eroi del Compak guidati dal Ct Nazareno Galiè. È stata la volta di Rolan Linetti (S. Fruttuoso), Costantino Pucci (Arluno), Michele Gheza (Valle Duppo), Emanuele Cardinetti (Bergamo), Mirko Boniotti (Arluno) e Elia Manessi (S. Fruttuoso) che hanno conquistato l’argento nel Campionato delle Regioni di Compak a Le Tre Piume di Agna nelle Categorie. Infine hanno sfilato i vincitori del titolo nelle Qualifiche al Campionato delle Regioni di Compak di Agna, ancora accompagnati dal coach Galié: Damiano Facciolati (Arluno), Nicola Piscitelli (Arluno), Gabriele Linetti (S. Fruttuoso), Giovanni Zamboni (S. Fruttuoso), Alessandro Mometti (Pezzaioli) e Matteo Plodari (Rondinelle Azzurre).

Il Delegato regionale Daniele Ghelfi ha voluto poi attribuire un premio anche ai responsabili tecnici delle formazioni che hanno partecipato ai Campionati delle Regioni: Nazareno Galiè che ha splendidamente selezionato e capitanato le due formazioni del Compak, Patrick Giustolisi e Pier Bestetti che hanno interpretato alla perfezione le indicazioni fornite da Santo Falanga per la squadra della Fossa Olimpica e ancora Pier Bestetti, team manager della formazione della Fossa Universale.

Il Car Santo Falanga e Pino Lazzaretti – decano dei dirigenti lombardi e da sempre colonna portante della Delegazione regionale – hanno assicurato anche in questa stagione 2021 una costante e preziosa collaborazione nella gestione delle squadre designate per i Campionati delle Regioni: per questo motivo il Delegato regionale della Lombardia ha voluto attribuire un omaggio anche a questi suoi infaticabili collaboratori. Ma nella riunione conviviale che a Carpiano, alle porte di Milano, ha riunito il gotha tiravolistico della Lombardia c’è stato anche un ospite d’onore al quale Daniele Ghelfi ha voluto attribuire un plauso particolare e un premio speciale: il supercampione di Paratrap Emilio Poli. Il paratleta bresciano che si è laureato campione del mondo nello scorso settembre al confronto iridato di Lonato è stato entusiasticamente acclamato dai presenti e ha confermato di essere pronto per le tante nuove sfide che lo attendono nelle prossime stagioni.

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati