FEDERAZIONE ITALIANA TIRO A VOLO

DELEGAZIONE REGIONALE LOMBARDIA

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..

Non parte proprio con il piede giusto Daniel Gilberti, ma al traguardo della finale è lui il vincitore: alla prima prova del Campionato regionale estivo della Lombardia di Fossa Olimpica sulle pedane di Cieli Aperti, tra i quasi cento Seconda categoria in gara sotto l’attenta sorveglianza del Responsabile del circuito Pietro Saquella, ha sfoggiato tenacia e determinazione. Con il 21 della prima serie sembrava appunto che la giornata di Daniel Gilberti a Cologno al Serio fosse iniziata sotto una cattiva stella e invece a suon di 24/25 l’atleta del Poggio dei Castagni ha restituito smalto alla sua prova. Con 93/100 Gilberti si è assicurato un posto in finale sullo stesso pianerottolo di Roberto Manco e Nazzareno Pagliaroli alle spalle del bel 94 di Mario Fusarri. Nell’ultimo round la zampata dell’atleta bresciano di Verolanuova ha completato l’impresa: con un perfetto en-plein, in linea con la sua gara diesel, il portacolori del club della Presidente Loretta Zani si è impossessato della vittoria toccando quota 118/125. La medaglia d’argento è andata a Mario Fusarri con 116 e il bronzo ha premiato Roberto Manco che a quota 115 ha dovuto fare i conti con il ritorno prepotente di un dinamico Alessandro Turla: il campione dei Seconda categoria dell’inverno lombardo (dopo aver agguantato la finale con grande personalità in uno spareggio con molti avversari) si è però arreso in shoot-off per 2 a 3 allo stesso Roberto Manco.
Sulle pedane di Cieli Aperti sono scesi in lizza anche i Veterani. Fino dalle prime battute si è delineata la netta superiorità di Bruno Bertazzoli che è approdato al traguardo dei cento piatteli con un ottimo 96. In finale l’esuberanza dell’atleta di Cieli Aperti si è un po’ attenuata, ma Bertazzoli ha saputo autorevolmente tagliare il traguardo da vincitore con un 117/125 che ha costretto alla medaglia d’argento un nome illustre come quello di Vittorio Taiola. Sul terzo gradino del podio è salito Giovanni Inversini con 111.
Sulla gara parallela che al Tav Belvedere ha visto confrontarsi i Terza categoria e i Master della Lombardia per il primo round del Campionato estivo ha posto il proprio sigillo Davide Torresani: nei cento piattelli di selezione l’atleta mantovano di Terza categoria ha rispettato un brillante ruolino di marcia appena intaccato da un lieve cedimento nella quarta serie. Con 93/100 Torresani ha affrontato la finale da primo della classe con un significativo vantaggio nei confronti di tutti gli avversari: aggiungendo al suo bagaglio altri 22 centri si è confermato vincitore della prova con il totale di 115/125 davanti al 110 di Omar Radaelli che in finale ha sapientemente recuperato posizioni con un luminoso 24. La finale aveva permesso a Lorena Bertuzzi, dopo l’ottimo 87 di qualificazione, di agganciare a quota 109 Igor Radice ma l’esperto portacolori del Tav Belvedere si è imposto in shoot-off su Bertuzzi per 1 a 0 andando così ad aggiudicarsi il bronzo della manche.
111 centri hanno attribuito la vittoria tra i Master ad Antonio Borsani che era stato autore di un brillante 94/100 in qualificazione. Altri nomi illustri hanno impreziosito il podio di Uboldo: Maurizio Moioli ha totalizzato 107 con un bel recupero in finale e ha agganciato a quel punteggio Gildo Grondona. Nello shoot-off è stato proprio il bergamasco a spuntarla per 5 a 4 costringendo l’eclettico Grondona ad una onorevole medaglia di bronzo.

Circolari FITAV

COMUNICATI

FOTO & FILMATI

Passaggi & retrocessioni

Archivio Comunicati