Chi Siamo

Il Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Tiro a Volo è l’organo periferico che si occupa della programmazione e della gestione delle diverse gare di tiro a volo, provinciali, regionali e nazionali che si svolgono in Lombardia.

Il Comitato Regionale è formato da un Presidente e da quattro Consiglieri.

Il Presidente, in Regione, ha la legale rappresentanza della Federazione fatta salva la firma per le questioni negoziali.

Il Presidente e i quattro Consiglieri vengono eletti dalle Società presenti in Regione

Come già detto il Comitato Regionale si occupa di redigere e far rispettare i programmi delle varie gare organizzate dallo stesso e tal fine si avvale dell’operato di Direttori di Tiro Nazionali particolarmente idonei a ricoprire il ruolo di Responsabile Regionale di specialità.

A pioggia abbiamo poi i Delegati Provinciali che si occupano di approvare i programmi delle varie gare provinciali organizzate dalle Società e vigilano anche sull’operato delle stesse.

Al Comitato Regionale è data facoltà anche di organizzare autonomamente delle manifestazioni promozionali atte a portare il maggior numero di Tiratori e Cacciatori a calcare le pedane di tiro.

Di vitale importanza, per il Comitato Regionale e per la Federazione, sono i Centri di Avviamento allo Sport che tramite i loro Istruttori Federali si occupano di reclutare, nel mondo della scuola, nuove leve. A tale scopo la Federazione fornisce al Comitato Regionale un budget che viene amministrato dallo stesso, sentito il parere delle Società di Tiro a Volo coinvolte, tramite rimborsi spese per le trasferte sostenute per la partecipazione a gare specifiche riservate ai CAS.

Al Comitato Regionale a volte viene demandato l’incarico di organizzare, in collaborazione con le Società, delle gare internazionali denominate “ World Cup “. Queste gare, che riguardano le discipline olimpiche, si svolgono quasi con cadenza annuale. Inoltre il Comitato Regionale viene anche coinvolto in gestioni di gare nazionali promosse da Aziende del settore quali il Fiocchi Day.

Oltre alle attività precedentemente descritte il Comitato Regionale interagisce con il CONI Regionale per quanto concerne la distribuzione di Contributi monetari legati alle manifestazioni promosse in Regione ed a Premi, sempre in denaro, e legati ai risultati ottenuti dalle Società o dai Tiratori sia a livello internazionale che Nazionale.

Codesto Comitato Regionale è comunque sempre a disposizione di Società o Tiratori che desiderino avere informazioni o consigli su come programmare e gestire gare di Tiro a Volo di qualsiasi specialità e grandezza.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017