8° European Shutgun Cup Juniores

27 luglio 2011

8° EUROPEAN SHUTGUN CUP JUNIORES
23 e 24 luglio 2011 – Porpetto (Udine)

ORO PER LUCA MIOTTO

Si è concluso domenica 24 luglio la 3° tappa del circuito europeo per settori giovanili  (la prima prova era stata in Germania e la seconda in Finlandia).
Tre tiratori della Lombardia sono stati convocati dal CT Luciano Giovannetti  ha difendere i colori dell’Italia, i nostri tiratori hanno  dato dimostrazione del livello tecnico che hanno raggiunto i settori giovanili della Lombardia, ha rappresentare l’Italia sono stati convocati  i seguenti tiratori della Lombardia:
-Mhabel Becchi (Rondinelle azzurre)
-Simone Vedovelli (Tav San Fruttuoso)
-Luca Miotto (Cas Concaverde)
Nella specialità skeet la nostra Mhabel ha conseguito il 3° posto e ha permesso all’Italia di conquistare l’oro a squadre.
Per quanto riguarda il double trap la nostra regione era rappresentata dal tiratore azzurro Simone Vedovelli che con il 4° posto ha permesso di conquistare l’oro a squadre. Domenica 31 luglio Simone partirà per Belgrado con la nazionale d Mirko Cenci dove sarà impegnato al campionato europeo.
Un discorso a parte merita il talentuoso tiratore del Cas Concaverde Luca Miotto, Al debutto in maglia azzurra nonostante la giovanissima età il tiratore bresciano ha conquistato il 1° posto davanti ai migliori tiratori europei e italiani con sicuramente più esperienza in questo tipo di competizioni, Luca si è permesso il “lusso” di fare per 2 volte il “25”, la gara si svolgeva , come da regolamento ISSF  sui 125 piattelli.
Un ringraziamento vanno oltre a Mhabel, Simone e Luca ai dirigenti, istruttori e alle Società che con grande passione e sacrificio svolgono l’attività di “settore giovanile” in Lombardia e che in questi ultimi anni ha permesso alla nostra regione di essere ai vertici Italiani sia in presenze che di risultati.

Rinaldo Doi
comm. tecnica “sett. giov.” Lombardia

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017