8° European Shutgun Cup Juniores

27 luglio 2011

8° EUROPEAN SHUTGUN CUP JUNIORES
23 e 24 luglio 2011 – Porpetto (Udine)

ORO PER LUCA MIOTTO

Si è concluso domenica 24 luglio la 3° tappa del circuito europeo per settori giovanili  (la prima prova era stata in Germania e la seconda in Finlandia).
Tre tiratori della Lombardia sono stati convocati dal CT Luciano Giovannetti  ha difendere i colori dell’Italia, i nostri tiratori hanno  dato dimostrazione del livello tecnico che hanno raggiunto i settori giovanili della Lombardia, ha rappresentare l’Italia sono stati convocati  i seguenti tiratori della Lombardia:
-Mhabel Becchi (Rondinelle azzurre)
-Simone Vedovelli (Tav San Fruttuoso)
-Luca Miotto (Cas Concaverde)
Nella specialità skeet la nostra Mhabel ha conseguito il 3° posto e ha permesso all’Italia di conquistare l’oro a squadre.
Per quanto riguarda il double trap la nostra regione era rappresentata dal tiratore azzurro Simone Vedovelli che con il 4° posto ha permesso di conquistare l’oro a squadre. Domenica 31 luglio Simone partirà per Belgrado con la nazionale d Mirko Cenci dove sarà impegnato al campionato europeo.
Un discorso a parte merita il talentuoso tiratore del Cas Concaverde Luca Miotto, Al debutto in maglia azzurra nonostante la giovanissima età il tiratore bresciano ha conquistato il 1° posto davanti ai migliori tiratori europei e italiani con sicuramente più esperienza in questo tipo di competizioni, Luca si è permesso il “lusso” di fare per 2 volte il “25”, la gara si svolgeva , come da regolamento ISSF  sui 125 piattelli.
Un ringraziamento vanno oltre a Mhabel, Simone e Luca ai dirigenti, istruttori e alle Società che con grande passione e sacrificio svolgono l’attività di “settore giovanile” in Lombardia e che in questi ultimi anni ha permesso alla nostra regione di essere ai vertici Italiani sia in presenze che di risultati.

Rinaldo Doi
comm. tecnica “sett. giov.” Lombardia

Authors