Campionato regionale Double Trap

3 luglio 2011

Campionato regionale di Double Trap.
Titoli lombardi 2011 perenato Ferrari, Alberto Garosio,
Antonio Megale e Bruno Valessina.

 

A chiudere il calendario dei Campionati regionali 2011 è stato il Double Trap, con la prova unica disputatasi domenica 10 luglio sulle pedane mantovane del Tav San Fruttuoso di Castel Goffredo, con il giudice di gara nazionale Ivano Pognani quale responsabile Regionale.

Il gran caldo, con la colonnina del mercurio sui 34 gradi e tanta umidità nell’aria, hanno giocato un ruolo importante, naturalmente in negativo, sull’andamento di tutte le varie fasi della gara.

A conquistare i titoli regionali in palio sono stati Renato Ferrari tra i prima categoria, Alberto Garosio nei Seconda ed Antonio Megale tra i Terza mentre, nella qualifica Master, a cucirsi addosso lo scudetto regionale è stato Bruno Valessina. A vincere il titolo per Società sono stati i padroni di casa del Tav San Fruttuoso.

Vittoria a mani basse, dopo le tre serie da 15 doppietti ciascuna, per l’alfiere del San Fruttuoso Renato Ferrari mentre a lottare per il titolo dei Seconda categoria e per le restanti posizioni del podio sono stati Alberto Garosio e Pierangelo Ferrari, portacolori del Tav San Fruttuoso e Lorenzo Lorenzi, che difende i colori del Tav Concaverde di Lonato del Garda.

Garosio si è imposto in virtù di una terza serie di ottimo livello (26/30) proprio mentre Ferrari incappava in un 20/30 che lo ha visto mettere a rischio anche l’argento con il rigurgito d’orgoglio di Lorenzi, che ha avuto la possibilità del classico colpaccio al fotofinisch.

Decisamente più accattivante la gara dei Terza categoria con il crescendo di Antonio Megale del Tav varesino Belvedere di Uboldo (22;24;25), che ha lasciato a Nicola Faccini, Diego Megale e Gianluca Foresta il compito di contendersi nel rusch finale i restanti gradini del podio.

Anche in questo caso, ultima serie decisiva con il portacolori del Concaverde Faccini ad assicurarsi con il minimo scarto l’argento nei confronti di Diego Megale (Tav Belvedere), bronzo nonostante il 20/25 del finale che lo ha esposto non poco alle velleità di Gian Luca Foresta (Tav Concaverde) che ha avuto tra le sue mani la possibilità di salire sul podio o, per lo mano, costringere il suo avversario allo spareggio. Così non è stato, con un piattello volato indenne a fare la differenza tra i due.

Altro successo senza patemi di sorta, quello di Bruno Valessina del Tav Belvedere tra i Master.

Campionato regionale lombardo di Double Trap

Classifiche

Prima:1) Renato Ferrari 67/90.

Seconda:1) Alberto Garosio 72/90; 2) Pierangelo Ferrari 67; 3) lorenzo Lorenzi 65.

Terza:1) Antonio Megale 71/90; 2) Nicola Faccini 65; 3) Diego Megale 64.

Master:1) Bruno Valessina 54/90.

Società) 1) Tav San Fruttuoso; 2) Tav Belvedere; 3) Tav Concaverde.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017