CUS Brescia – consuntivo attività 2010

28 dicembre 2010

Primo anno del Cus Brescia con la Fitav.
Passione che promette scintille per il 2011

Un 2010 da ricordare per il Cus Brescia, il primo Centro Sportivo Universitario in Italia ad essere ufficialmente affiliato alla Fitav, che promette scintille per la stagione agonistica 2011 già alle porte.

Dopo il terzo posto al Criterium Universitario, il titolo italiano universitario di Seconda categoria e l’argento ai Mondiali Universitari a squadre di Andrea Miotto il Cus Brescia ha coinvolto con pieno successo alcuni organi professionali della provincia bresciana come quello degli ingegneri e degli avvocati che, entusiasti, non vedono l’ora di ripetere questa esperienza. Tanta passione e desiderio di incrementare ancor più questa esperienza, di concerto con la Federtiro lombarda, che più che guardare al passato li spinge a guardare avanti con nel mirino traguardi ancor più ambiziosi.

Già pronta una scaletta alquanto ricca, con l’Open Day fissato per il 9 di aprile 2011, quattro prove che di fatto costituiranno una sorta di Circuito Universitario Lombardo, lezioni teoriche in Università e pratiche sul campo da tiro del Bettolino di Trenzano (BS), senza dimenticare di ripetere la bella esperienza con l’ordine degli ingegneri e degli avvocati.

Grande valenza il Cus Brescia da alla preparazione preagonistica, che vedrà impegnato in prima persona il due volte iridato dell’Elica Dario Anguissola, l’esponente di spicco del dream team universitario bresciano e il Maestro d’Armi Giulio Timpini, il tutto contornato da un battage propagandistico che coinvolgerà tutto lo staff tecnico dirigenziale della sezione Tiro a Volo del Cus bresciano.

La Fitav Lombardia sarà al loro fianco, così come i numerosi sostenitori che hanno nella storica Fabbrica d’Armi Pietro Beretta Armi lo sponsor principale, oltre al Gruppo Dac, Optowood, Giustacchini Office Store, Artebianca, il centro Minerva, Sarca Catering, la Cbs, l’Eurotarget e la Fiocchi Munizioni che sostengono questo progetto griffato Cus Brescia.

Un 20110 all’insegna dunque con un allargamento degli orizzonti, sia in termini numerici, cosa già certa visto l’interesse che sono riusciti a creare attorno a loro, che di impegno organizzativo a tutto tondo.

Ma già adesso, senza attendere l’Open Day, tutto si è messo in moto e alcuni tiratori del Cus Brescia hanno iniziato la loro preparazione sui campi da tiro gelati e innevati, giusto per arrivare in piena forma agli appuntamenti che contano. Se non è passione questa?

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017