Regionale invernale di Compak – Il Tav Bergamo concede il bis. Titoli individuali per Amadei, Scotti, Pasta, Bonacina, Petagine, Zangari, Redolfi e Rossi.

5 marzo 2018

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..
La neve, il freddo e la nebbia, giusto per non farsi mancare nulla, hanno caratterizzato anche la quinta e decisiva prova del campionato regionale invernale di Compak, disputatasi nel fine settimana appena trascorso sulle pedane mantovane del Tav San Fruttuoso di Castel Goffredo.
Dopo 5 prove, con una media presenze gara che ha sfiorato quota 100 tiratori, per un totale di 480 atleti che si sono alternati in questo bel campionato, coordinato al meglio dall’impeccabile responsabile del Compak della Fitav Lombardia, il giudice di gara regionale Giancarlo Vitali.
Andiamo quindi a scoprire chi si è cucito sul petto il titolo regionale, ad iniziare dalle società dove i gettonatissimi tiratori della specialità della “sezione” del Tav Bergamo – Stand. G. Casari, hanno imposto fin da subito il loro ritmo, alzando non di poco l’asticella, fino a meritarsi il metallo più pregiato sul podio.
Confronti sempre serrati, hanno caratterizzato fin dalle prime battute la corsa verso gli scudetti individuali dove, a garantirsi un posto al sole solo dopo l’ultima prova, sono stati l’Eccellenza nonché campione uscente Nicola Amadei (San Fruttuoso), il Prima categoria Davide Scotti Davide Scotti (Compak Bergamo), Il Seconda categoria Giuseppe Pasta (Compak Bergamo) e il Terza categoria del Compak Bergamo Angelo Bonacina, che ha così bissato il titolo vinto lo scorso anno.
Evidente, già da queste performance, come il Tav Bergamo abbia tenuto saldamente in mano il “pallino”, ma anche nel settore riservato alle qualifiche non sono stati da meno.
Una conferma annunciata tra le Lady, ma non per questo scontata, della neo campionessa italiana Ana Cecicilia Petagine (Compak Bergamo) incalzata costantemente dappresso dalla compagna di colori Alessia Panizza (campionessa regionale uscente) mentre, tra i Veterani, a vincere un duello al fotofinish è stato il portacolori del San Fruttuoso Roberto Rossi nei confronti del più che pronosticato campione in carica della passata stagione Gianmario Ferrari (Compak Bergamo) e neo campione italiano della categoria, il gavardese Giovanni Zamboni del San Fruttuoso.
Per loro, entrambi a un piattello dal vincitore, d’obbligo i “rigori”, con eliminazione immediata al primo zero, che ha visto conquistare l’argento Ferrari (+5) seguito sul terzo gradino del podio da Zamboni con un + 4 di tutto rispetto.
Tra i Senior, a splendere di luce propria è stato l’alfiere del Tav “Compak” Bergamo Ulisse Redolfi mentre, nel Settore Giovanile, l’esponente del Tav Bergamo Matteo Zangari, non ha avuto rivali.
“Da tempo, ha sottolineato il Delegato della Fitav Lombardia Daniele Ghelfi, questa specialità ha dato chiari segnali di crescita esponenziale sul nostro territorio, sia in fatto numerico che di qualità e preparazione ad alto livello dei nostri atleti. Mi complimento con i vincitori, con tutti i tiratori le società ospitanti le varie prove ed i nostri validissimi giudici di gara che hanno reso possibile, con grande sportività e agonismo e professionalità, questo vibrante campionato invernale e, sono certo, che tante altre soddisfazioni ci aspettano dal Compak, ad iniziare dal prossimo campionato estivo che bussa alle alle porte”

Classifiche
Eccellenza: 1) Nicola Amadei 288/300; 2) Rolan Linetti 285; 3) Pasquale Gabbiadini 275.
Prima categoria: 1) Davide Scotti 270/300; 2) Roberto Antonini 266+9; 3) Luca Pederzoli 266+6.
Seconda categoria: 1) Giuseppe Pasta 281/300; 2) Emanuele Cardinetti 276; 3) Fabio Marelli 272.
Terza categoria: 1) Angelo Bonacina 278/300; 2) Ugo Cancarini 269; 3) Emanuele Carrara 267.
Lady: 1) Ana Cecilia Petagine 256/300; 2) Alessia Panizza 252; 3) Alessandra Comina 205.
Senior: 1) Ulisse Redolfi 277/300; 2) Gabriele Linetti 272; 3) Alessandro Mometti 271.
Veterani: 1) Roberto Rossi 267/300; 2) Gianmario Ferrari 266+5; 3) Giovanni Zamboni 266+4.
Settore Giovanile: 1) Matteo Zangari 183/300.
Società: 1) Tav “Compak” Bergamo 2.093/2250; 2) San Fruttuoso 2.032; 3) Valle Duppo 1.985.

CALENDARIO GARE 2018


aggiornato 04/01/2018

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

27/07/2018