Campionato regionale di Compak- Il Tav Compak Bergamo sempre in testa. San Fruttuoso e Valle Duppo incalzano.

1 febbraio 2018

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..
Terza giornata, quella di domenica scorsa, sulle pedane del Tav Arlunese, sempre all’insegna degli specialisti del Tav Compak Bergamo nella terza delle 5 prove in calendario del campionato regionale invernale lombardo di Compak, specialità del tiro a volo nota anche come percorso di caccia.
E’ una autentica sfida all’ultimo piattello, quella che va delineandosi in questo circuito valido per l’assegnazione degli scudetti regionali, tra i rappresentanti bergamaschi, che fin dalla prima giornata detengono la leadership, ma incalzati sempre più d’appresso dai portacolori mantovani del San Fruttuoso di Castel Goffredo e dai bresciani del Tav Valle Duppo di Lodrino.
Scudetto regionale per società, quindi, ancora appeso a un filo con qualche possibilità, per inserirsi nella lotta per il gradino più basso del podio, per gli alfieri delle Rondinelle Azzurre.
Dopo i 92 tiratori allo start della seconda prova disputatasi la settimana scorsa nel centro pavese dell’Accademia Lombarda, si è passati ai 97 tiratori di domenica scorsa, che conferma una media presenze gara stabile e confortante per questa specialità che va facendo sempre più proseliti.
Prima di passare alle performance più rilevanti di giornata, è doveroso segnalare l’ottimo quanto professionale lavoro svolto quale ruolo indiscusso del giudice di gara e responsabile regionale del settore Giancarlo Vitali, come dire: una garanzia!
Sono stati 2, i protagonisti di giornata che hanno fatto segnare i migliori risultati, ovvero 73/75.
Sono questi due atleti di riferimento della specialità, come il detentore in carica del titolo regionale dei Prima categoria, che quest’anno ritroviamo tra gli Eccellenza, Nicola Amadei e il Seconda categoria Giulio Acquistapace, che vanta un invidiabile palmaress e potrebbe benissimo puntare al titolo regionale di categoria, ammesso e non concesso che il campione uscente Emanuele Cardinetti commetta qualche svarione di troppo.
Ma a rendere pirotecnica la sfida verso il gradino più alto del podio, sono un p’ò tutte le categorie e qualifiche, come dimostrano in maniera eloquente anche gli altri risultati di giornata con il 71/5 di Alessandro Mometti e la sequela di 69/75 fatti registrare da Manuel Ginesi, Angelo Chittò, Tiziano Passera, Ulisse Redolfi, Pasquale Gabbiadini e Giancarlo Rigamonti.
Il 10 e 11 febbraio, il circuito del Compak farà tappa al centro mantovano del San Fruttuoso, gestito con passione dalla famiglia Chitò, per una prova, la penultima, che non mancherà di farci vivere ancora una volta momenti vibranti dall’alto tasso di adrenalina.

Classifica Società
1) Compak Bergamo 1.259/1.350
2) San Fruttuoso 1.198
3) Valle Duppo 1.161
4) Rondinelle Azzurre 1.103

CALENDARIO GARE 2018


aggiornato 04/01/2018

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

27/07/2018