Campionato regionale invernale di F.O. Pezzaioli vola in testa nella zona Est, Uboldo ancora al comando ad Ovest.

22 gennaio 2018

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..
Terza delle 8 giornate di gara previste in queste fasi di qualificazione del campionato regionale lombardo di Fossa olimpica, caratterizzata dal balzo al comando in “solitaria”, nella zona Est, del Trap Pezzaioli nella classifica delle società, dopo la prova di domenica scorsa disputatasi sulle pedane mantovane del Tav San Fruttuoso di Castel Goffredo.
Qualche zero di troppo, invece, per il Trap Concaverde, che adesso rischia di essere raggiunto dai vobarnesi del Poggio dei Castagni, compagine da tenere d’occhio perchè capace di rimonte mozzafiato, come ci hanno dimostrato in parecchie occasioni.
Ad Ovest, l’altra zona in cui è diviso questo campionato, resiste, seppure con affanno, la leadership dei gettonatissimi tiratori varesini del Tav Belvedere di Uboldo, incalzati sempre più d’appresso dai meneghini del Tav Il Campanile di Mesero, altra formazione con tutte le carte in regola per riuscire a contendere il titolo regionale a chicchessia nella finalissima del 25 febbraio al Concaverde di Lonato del Garda.
Restiamo nella zona Ovest, per segnalare, sempre in ambito societario, anche i bei punteggi di giornata fatti registrare dai padroni di casa pavesi dell’Accademia Lombarda e dal team dell’Eurotrap, che li mantengono in corsa per un posto al sole in questo sempre più accattivante circuito invernale.
I migliori risultati di giornata, per quanto concerne le 2 kermesse a livello individuale, sono stati registrati tra i 250 tiratori allo start della zona Est, e più precisamente sulle pedane del San Fruttoso, con i 48/50 messi a segno dai Prima categoria Giovanni Pelicelli (Trap Pezzaioli) e dal portacolori del Poggio dei Castagni Nicola Minini, con a seguire i 47/50 Sebastiano Ambruoso, Fusti Cristian, Bruno Bertazzoli, Giuseppe Bresciani, Cristian Filippi eBruno Bosio.
Nella zona Ovest, dove si sono contati 138 tiratori, protagonisti i 47/50 messi a segno da Marco Viscardi, Gianluca Cabrioli, Vito Giuseppe Cito, Franco Sozzani, Gildo Grondona, Antonio Avella, Giovanni Inversini, Franco Bruzza, Guido Carlo Penatti e Mirko Tumiatti.
L’appuntamento con la quarta giornata del campionato regionale, è fissata per il 26,27 e 28 gennaio con interessati, ad Est, il centro mantovano del Tav Mattarona mentre, ad ospitare la gara per la zona Ovest, sarà il Tav Fagnano.

Classifica Società dopo la terza giornata
Zona Ovest: 1) Tav Belvedere-Uboldo 823/900; 2) Tav Mesero 814; 3) Accademia Lombarda 807; 4) Eurotrap 806; 5) Fagnano 788.
Zona Est: 1) Trap Pezzaioli 813/900; 2) Trap Concaverde 800; 3) Poggio dei Castagni 795; 4) Tav Bergamo 787; 5) Mattarona 769.

CALENDARIO GARE 2018


aggiornato 04/01/2018

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

27/07/2018