Campionato invernale di Compak: buona la prima per il Tav Bergamo.

9 gennaio 2018

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..
Parallelamente al campionato regionale invernale di Fossa Olimpica, domenica scorsa ha mosso i primi passi anche il circuito riservato agli specialisti del Compak dove, a balzare fin da subito al comando tra le società, sono stati i campioni regionali in carica del Tav Compak Bergamo che “giocavano” in casa.
Articolato in 5 prove, ciascuna sulla distanza dei 75 piattelli, il campionato lombardo di Compak si concluderà il 4 marzo sulle pedane bresciane del Tav Bettolino di Trenzano.
Il tutto, dopo aver fatto scalo al Tav Fagnano (13/14 genn.), al Tav Arlunese (27/28 genn.) e al Tav Mantovano del San Fruttuoso di Castel Goffredo.
Classifica finale a piattelli colpiti, con la possibilità per i contendenti a livello individuale, con tutte le categorie e le qualifiche rappresentate, di poter scartare una prova, non così per la classifica delle società, chiamate a completare il circuito senza sconti.
Una compagine, quella schierata dal Tav Bergamo, che ha subito preso in mano le redini della competizione con gran cipiglio, raggranellando fin da subito un buon vantaggio sulle altre società in corsa per l’alloro regionale a iniziare dai portacolori del San Fruttuso, altra formazione di rango con un’esperienza di lungo corso, in grado di dar filo da torcere a tutti.
Sarà dunque un campionato spumeggiante, questo è certo, visto che a contendersi il podio troviamo altri sodalizi che nel Compak hanno sempre detto la loro come i bresciani di Lodrino del Tav Valle Duppo ed i rappresentanti del Tav Rondinelle Azzurre.
Migliore performance individuale di giornata, sui 110 tiratori allo start, per l’alfiere di Eccellenza del San Fruttuoso Rolan Linetti con un gran bel 74/75, seguito a un piattello di distanza (73/75) da Giuseppe Pasta, Angelo Bonacina e Nicola Amadei.
Ad inseguire, con lo score di 72/75, troviamo Davide Scotti e Giulio Acquistapace che difendono i colori del Tav Bergamo.
Tempo dunque di schermaglie in punta di fioretto per gli specialisti del Compak pronti, già dal prossimo appuntamento, a duellare a denti stretti e magari riuscire a mettere a segno la stoccata perfetta.

Classifica società
1) Tav Compak Bergamo 431/450; 2) San Fruttuoso 411/450; 3) Tav Valle Duppo 402/450; 4) Rondinelle Azzurro 394/450.

CALENDARIO GARE 2018


aggiornato 04/01/2018

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

25/09/2018