33° Trofeo Bortolo Bonometti

12 giugno 2011

A Minelli, Ferrari e Massardi
il Trofeo “Bortolo Bonometti”

E’ andata in scena domenica scorsa, sulle pedane del Concaverde di Lonato (BS) con 140 tiratori al via,  la 33.ma edizione del trofeo “Bortolo Bonometti”, che ha visto salire sui gradini più alti del podio delle categorie Eccellenza/Prima, Seconda e Terza, altrettanti tiratori bresciani.

Dopo i 50 piattelli dei tempi regolamentari si è passati al  barrage con ripartenza da zero sui 25 lanci, al quale hanno avuto accesso i migliori 6 tiratori delle tre categorie, Minelli ha imposto la legge del più forte con un ottimo 24/25. Minelli, punta di diamante del Concaverde, la settimana scorsa si era classficato secondo nel Gran Premio nazionale della Fitav e con i colori del Concaverde si è cucito addosso per 3 volte lo scudetto tricolore per Società.

Tre sono anche le volte che ha vinto, in diverse categorie, anche questo trofeo “Bortolo Bonometti”, gara più vetusta in Lombardia e tra le più vecchie d’Italia.

Seconda categoria all’insegna del tiratore di Dello (BS) Giovanni Ferrari, sempre del Concaverde, che è stato costretto ai “rigori” dello Shoot – Off  con eliminazione al primo zero da Francesco Galvagni che, come Ferrari, aveva concluso il barrage con il punteggio di 24/25. Secondo lancio fatale per Galvagni, errore che non ha commesso Ferrari, polverizzando quel piattello che porta così a 2 i successi nel “Bonometti” dopo quello vinto tra i Terza nel ’95.

Chi invece lo ha rincorso per anni è stato il tiratore di Calcinato (BS) Enrico Massardi, Terza categoria accasato al Tav Poggio dei Castagni, che questa volta ha fatto centro sbaragliando tutti con un perfetto 25/25. Massardi, ci teneva proprio a scrivere il proprio nome nel prestigioso albo d’oro del trofeo “Bortolo Bonometti” tanto che in gara uno aveva già dimostrato tutte le sue potenzialità con un bel 47/50.

 

Classifica

Ecc./Prima :   1) Luciano Minelli

Seconda cat.: 1)  Giovanni Ferrari

Terza cat.     : 1)  Enrico Massardi

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017