Campionato regionale estivo di Skeet – Buona la prima per l’azzurra Vitali.

2 maggio 2017

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..
A brillare tra i tiratori della Fitav Lombardia, nella prima delle 2 prove del campionato regionale estivo di Skeet, è stata l’azzurra bergamasca di Treviolo Cristina Vitali con lo score di 47/50.
E’ accaduto domenica 30 aprile sulle pedane del Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio, dove era in programma la gara di apertura, sui 50 piattelli con classifica finale stilata per differenza zeri, valida anche per le qualificazioni al campionato italiano di Skeet.
Sotto lo sguardo attento del responsabile regionale della specialità olimpica Walter Farina, oltre a una ventina di tiratori con in tasca la tessera della Fitav Lombardia, anche alcuni tiratori provenienti da fuori regione, a sottolineare come questo nostro campionato, seppure per loro valido solo per la scalata ai premi di giornata, sia ritenuto alquanto interessante.
Detto della pluri medagliata Lady di Eccellenza Cristina Vitali, a distinguersi tra i Prima categoria troviamo, appaiati sul punteggio di 45/50, i due favoritissimi della vigilia Claudio Rota e Angelico Colombo mentre, tra i Seconda categoria, sfida tutta griffata “Cieli Aperti” tra Vittorio Locatelli e Silavano Piazzoli, con l’alfiere del Concaverde di Lonato del Garda Gianfranco Bertazzoli quale terzo incomodo, in grado nel rusch finale di sparigliare le carte.
Terza categoria all’insegna del bergamasco Gabriele Ravanelli, con un bel 46/50 che potrebbe pesare come un macigno in vista della finale del 28 maggio al Concaverde.
A cercare di rendergli particolarmente difficile la scalata verso il gradino più alto del podio regionale saranno sicuramente il portacolori del Tav pavese di Battuda Accademia Lombarda Corrado Lucconi e il bergamasco dei Cieli Aperti Corrado Innocente.
Sfide, queste, tutte da gustare in diretta nella finale del Concaverde con ancor più spumeggianti e incerte quelle delle qualifiche Veterani e Master dove, quasi sicuramente, si viaggerà sul sottile filo del foto finsch per decretare in neo campioni regionali 2017 della specialità.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017