Campionati italiani invernali di “Double” e F.U. Medaglie a go-go per i tiratori lombardi. Doppio titolo tricolore per il Trap Pezzaioli.

21 febbraio 2017

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..camp-indiv-inv-2017-8camp-italiano-inv-f-u-2017-4
Pioggia di medaglie e titoli tricolore per i tiratori lombardi impegnati nel fine settimana appena trascorso nei campionati nazionali invernali di Double Trap a Umbriaverde e di Fossa Universale a Uboldo.
Così come si era conclusa la stagione agonistica 2016, riparte alla grande anche quest’anno la macchina tritatutto dei bresciani del Trap Pezzaioli di Montichiari presieduti da Luigi Beatini.
In entrambe gli appuntamenti tricolore, infatti, i monteclarensi hanno conquistato lo scudetto invernale a squadre e non solo.
Nel Double Trap, a Umbriaverde, sono saliti infatti sul gradino più alto del podio con lo score di 297/360 con la compagine formata da Claudio Franzoni, Renato Ferrari e Andrea Vezzoli con 297/360.
Sempre nell’appuntamento perugino di Massa Martana, ad appuntarsi sul petto lo scudetto nazionale invernale del Prima categoria, con lo score di 96/120, è stato il bresciano di Provaglio di Iseo Renato Ferrari (Pezzaioli) mentre tra gli Eccellenza, a salire sul terzo gradino del podio è stato l’azzurro bresciano Claudio Franzoni con 104/120.
Anche al Tav Belvedere di Uboldo, con protagonista la Fossa Universale e la presenza in gara di 165 tiratori in rappresentanza di 28 società provenienti da tutta Italia, la musica non è cambiata, anzi!
Trap Pezzaioli superstar a squadre anche in questo caso con Gianfranco Merigo, Graziano Borlini e Alessandro Bissolotti che hanno messo tutti in fila con un ottimo 567/600. Altra soddisfazione tra i team bresciani per il Trap Concaverde, che ha conquistato il bronzo alle spalle del Tav Pisa, seppure con il medesimo punteggio finale dei toscani di 550/600, in virtù delle prove di Damiano Paneroni, Palmiro Menoni e del coach Roberto Armani.
Nelle prove individuali, diamo la precedenza all’oro vinto dalla varesina Daniela Mazzocchi (Eurotrap) con 178/200 in un podio tutto lombardo che ha visto aggiudicarsi l’argento la portacolori del Tav Belvedere Maria Francesca Floris (176/200) con l’aggiunta del bronzo vinto dalla rappresentante dell’Eurotrap Sabrina Panzeri con il punteggio di 170/200.
Altro titolo nazionale griffato Pezzaioli, quello dei Seconda categoria con Gianfranco Merigo, una delle tante punte di diamante del dream team bresciano con 192/200 che, nella seconda e ultima giornata di gara ha, tra l’altro fatto, segnare un perfetto 100/100.
Altro scudetto invernale per la “corazzata” monteclarense, quello conquistato tra i Veterani da Graziano Borlini con lo score di 192+4.
Da segnalare, inoltre, l’argento vinto da Francesco Galvagni (Pezzaioli) tra i tiratori di Prima categoria.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017