Campionato regionale estivo di Skeet: Cieli Aperti ipoteca il titolo per società.

19 aprile 2016

Camp. reg. estivo di Skeet - Immagini gara -Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..
Partono sgommando i tiratori bergamaschi del Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio, ponendo già una seria ipoteca sul titolo regionale per società nel campionato regionale estivo lombardo di Skeet.
E’ successo domenica scorsa, sulle pedane bergamasche dell’accogliente e modernissimo centro del patron Renato Lamera dove appunto, i campioni regionali in carica, hanno dato fin da subito uno scossone alla classifica provvisoria di questo campionato breve.
Sono infatti 3 gli appuntamenti in calendario, ciascuno sui 50 piattelli e la possibilità, solo per i tiratori delle varie categorie e qualifiche e non per le società, di poterne scartare quella con il peggior risultato.
Dopo la tappa di domenica 17 aprile ai Cieli Aperti, il circuito si sposterà nel mantovano, e più precisamente a Mattarona l’8 maggio, per concludersi, domenica 5 giugno sulle pedane bresciane del mega centro del Concaverde a Lonato del Garda.
Riparte, con veemenza, lo scontro tra la pluri campionessa Cristina Vitali e il detentore del titolo regionale estivo 2015 Mauro Mazzoleni tra gli Eccellenza, così come non sono da meno i Prima categoria Claudio Rota, campione in carica, e Sebastiano Ambruoso, appaiati a quota 45/50.
Accattivante, inoltre, la volata verso lo scudetto regionale, già lanciata da Massimiliano Brighenti, Angelo Spada e Vittorio Locatelli, tiratori di rango e tutti con le carte in regola per salire sul gradino più alto.
Sarà un finale al cardiopalma, questo dei Seconda categoria, ma certo non sarà da meno sia quello dei Terza categoria che quello dei Veterani.
Tra i Terza, a prendere provvisoriamente in mano il timone, è stato Claudio Rho, chiamato a gestire un doppio vantaggio su Pasquale La Rocca e 4 piattelli nei confronti di Antonio Battista Bonetti.
Scontro al vertice davvero interessante, quello tra i Veterani di lusso Silvano Piazzoli, argento nel 2015 e Silvio Morotti, che nell’occasione dovette accontentarsi del bronzo.
Piazzoli, è al momento al comando con 45/50, un piattello in più di Morotti che sicuramente tenterà, fin dalla prossima gara, di uscire dalla scia del compagno di team, ovvero quello dei Cieli Aperti, e tentare il sorpasso.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017