2a prova campionato regionale Settore Giovanile e Trofeo Coni 2015

4 giugno 2015
Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..

Elisa Tagliani, Francesco Superti e
Federico De Micheli alle finali nazionali.

2° prova camp. Sett. Giovanile e trofeo Coni 02-06.15Una domenica calda e soleggiata, quella appena trascorsa, ha caratterizzato la competizione del Settore Giovanile disputatasi sulle pedane mantovane del centro San Fruttuoso di Castel Goffredo valida come seconda delle tra prove del Campionato regionale.
Nell’occasione, riservata alla Fossa Olimpica e al Double Trap, con 37 giovani tiratori al via, si è disputato anche il Trofeo Coni 2015, gara valida per l’accesso alle finali nazionali, che ha visto staccare il biglietto per un posto al sole l’Allieva Elisa Tagliani del Cas San Fruttusoso la Giovane Speranza Federico De Micheli, del Cas Mattarona oltre a Francesco Superti, Esordiente del Cas Concaverde di Lonato del Garda che si sta mettendo particolarmente in evidenza con risultati davvero molto interessanti.
Per la cronaca, anche in questa occasione ha fatto segnare il secondo miglior punteggio in classifica generale con lo score di 43/50 preceduto dalla Juniores bergamasca di Costa Volpino Rachele Amighetti (44) ma davanti al portacolori del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, la Giovane Speranza bresciana di Provaglio di Iseo Lorenzo Ferrari, che si è fermato a quota 42.
Per quanto concerne dunque la prova valida per il campionato regionale, leaderchip a mani basse per l’Esordiente femminile Dassè Sharyn mentre in cima al podio degli Esordienti maschili, tutta griffata Cas Concaverde, troviamo Francesco Superti, seguito nell’ordine da Andrea Prati e da Edoardo Maifredi.
Gradino più alto del podio Giovani Speranze per Lorenzo Ferrari mentre l’argento e il bronzo sono stati appannaggio di Federico De Micheli (San Fruttuoso) e di Edoardo Maifredi (Cas Concaverde).
Primo posto tra le Allieve per Lara Dusi (Cas Concaverde) con alle sue spalle la varesina Alessandra Della Valle del centro Cas Belvedere di Uboldo e la tiratrice di casa Elisa Tagliani.
Passiamo agli Allievi, dove a spuntarla è stato Marco Caimi, altro ragazzo da tenere d’occhi, che veste i colori del Cas Belvedere mentre a mettersi al collo l’argento è stato Nicola Leali (Cas Concaverde) seguito dall’esponente del Cas San Fruttuoso Pietro Martinelli.
Passiamo alle categorie più importanti, ovvero gli Juniores sia Femminili che maschili, con i successi di Rachele Amighetti e del portacolori del Cas Mattarona-Rivarolo Gian Luca Coati.
L’ultimo appuntamento in calendario per questo campionato regionale lombardo del Settore Giovanile, questa volta compresa anche la specialità olimpica dello Skeet, è fissato per domenica 5 luglio sulle pedane internazionali del Trap Concaverde di Lonato del Garda.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017