Sfilata dei “big” al Trofeo Pezzaioli

22 aprile 2015

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..

L’azzurro Mauro de Filippis ha dominato la gara, orchestrata dal trap Pezzaioli, a suon d’en plein, Terzo posto per Daniele Resca, In gara anche Jessica Rossi.

foto 1LONATO DEL GARDA – Anteprima Mondiale al trap Concaverde di Lonato. Domenica 19 aprile, sulle pedane della struttura gardesana hanno, infatti,sfilato alcuni dei futuri protagonisti della competizione continentale, che si svolgerà, sempre nella strut-tura diretta da Ivan Carella, il prossimo settembre. A richiamare i big tricolori sui campi gardesani è stato il primo trofeo trap Pezzaioli, messo in cantiere dalla neonata società monteclarense di tiro a volo. Nel lungo elenco degli iscritti (più di 200) tre nomi sono balzati immediatamente agli occhi, attirando l’attenzione, quelli di: Jessica Rossi, Mauro de Filippis e Daniele Resca.
La gara è stata dominata a suon di en plein dal nuovo acquisto del team Beretta: l’Azzurro Mauro de Filippis. Il tiratore tarantino, classe 1980, non ha mancato nessuno dei 100 piattelli che gli sono sfilati davanti agli occhi. Un rendimento ed una precisione impressionate, che lasciano presagire una stagione di alto livello, almeno nella fossa olimpica. L’atleta della Polizia di Stato – collezionista di titoli nazionali e campione europeo in carica  sarà, infatti, impegnato su due fronti: la fossa olimpica e il double trap, nel tentativo di conquistare una carta olimpica in entrambe le discipline. secondo Terzo gradino del podio per l’atleta di casa Perazzi Daniele Resca, reduce dal quarto posto conquistato nella tappa di Coppa del Mondo disputata nell’emirato di Abu Dhabi. Sulla gara del Carabiniere di Pieve di Cento hanno pesato i tre piattelli mancati nella prima delle 4 serie da 25 e l’unico errore commesso al primo cambio di campo, poi la sua performance non ha avuto macchie. Un rendimento più costante ha permesso all’Eccellenza Maurizio Michelone di chiudere la competizione con un ottimo 97/100 e di appendersi, così, al collo la medaglia d’argento.
In gara anche la campionessa di Londra ’12 Jessica Rossi. Ma per lei non è stata domenica indimenticabile. Con il risultato di 93/100 la tiratrice di Crevalcore ha occupato la ventunesima posizione della generale, pur dominando la classifica della propria qualifica (Lady).
Il prossimo appuntamento alla Concaverde di Lonato è per questo fine settimana: sabato e domenica è di scena il circuito RC.
Laura Almici
Ufficio stampa
Trap Concaverde

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017