Campionato del mondo 2015: al Concaverde la presentazione

25 febbraio 2015

MONDIALE LONATO006 (BS), incaricato dalla Fitav nazionale di organizzare la quindicesima edizione della kermesse iridata di tutte le specialità olimpiche, in calendario dal 10 al 17 settembre.
Alla presentazione ufficiale “atto primo”, alla quale altre ancor più esaustive seguiranno, folta la rappresentanza dei candidati sponsor ai quali è stato proposto un ventaglio ampio e innovativo a livello di immagine che rimbalzerà a lungo per tutto il globo.
Un evento mediatico di grandissima caratura, con in palio le ultime 10 carte olimpiche per i “Giochi a cinque cerchi di Rio 2016, un migliaio di atleti provenienti da tutti gli emisferi, altrettanti accompagnatori che porteranno non poco ossigeno alle numerose strutture alberghiere del basso Garda, al settore trasporti con i servizi di bus navetta dedicati e al turismo, con promozioni in fase di studio che si spingeranno ben oltre la Lombardia.
Tra i patrocini più prestigiosi, quello di EXPO 2015 con in programma un seminario sulla nutrizione e in particolare sulla dieta dell’atleta, con nomi illustri della medicina, del nutrizionismo e dei preparatori atletici, quali relatori.
Spazio, grande spazio, alle più innovative tecniche di comunicazione dove, oltre a riprese televisive in diretta delle varie finali da parte di Rai Sport , della Issf – TV, emittenti private, le testate giornalistiche nazionali ed estere e i tutti i più importanti social network saranno coinvolti, compresi ampi spazi su Yu Tube e via discorrendo.
Non mancheranno momenti di svago, con concerti live e una gara nella gara in notturna e il volo degli aerei Texan della We Fly Team di San Donà del Piave, l’unica pattuglia al mondo dove 2 dei 3 piloti sono disabili.
E’ vero che mancano ancora 6 mesi alll’evento, ma è altresì vero che, quando si parla di manifestazioni di tal fatta, la macchina organizzativa comincia a muoversi molto prima perchè il mondo ci guarda e nulla quindi può essere lasciato al caso o all’improvvisazione.
Lo sanno bene i dirigenti del Trap Concaverde, capitanati dal presidente Ivan Carella, coadiuvato nell’occasione dal delegato della Fitav Lombardia e facente parte del Comitato tecnico internazionale Issf Daniele Ghelfi che ha portato i saluti del presidente nazionale Luciano Rossi, che hanno sempre risposto con grande professionalità in occasione di finali nazionali, Campionati europei, Coppe del mondo, Campionati mondiali e tanto altro ancora.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017