CHIARIFICAZIONE SUI CERTIFICATI MEDICI

30 gennaio 2015

Ci sono giunte da più parti ( Società e Tesserati ) richieste di precisazioni sui Certificati Medici da presentare per il rilascio della Tessera FITAV.

A seguito di ciò precisiamo quanto segue :

I Tiratori delle Categorie Eccellenza e Prima e delle qualifiche Ladies e Junior ( di qualsiasi specialità ) sono obbligati a presentare i Certificati Medici di Attività Sportiva Agonistica rilasciati da Medici Specialisti in Medicina dello Sport operanti presso Centri di Medicina dello Sport o Ambulatori ASL. Le viste a cui saranno sottoposti i suddetti Tiratori sono la visita medica, il valore della pressione arteriosa, l’elettrocardiogramma sotto sforzo ed eventualmente altri esami strumentali idonei alla pratica del Tiro a Volo.

I Tiratori delle Categorie Seconda, Terza e delle qualifiche Veterani e Master sono obbligati a presentare i Certificati Medici di Attività Sportiva Non Agonistica rilasciati dal Medico di Medicina generale ( Medico di Base ) o dal Medico Specialista in Medicina dello Sport. Le visite a cui saranno sottoposti i suddetti Tiratori sono la visita medica, il valore della pressione arteriosa e il medico acquisirà, se lo vorrà, anche un elettrocardiogramma fatto anche in epoca precedente la visita. Le qualifiche Veterani e Master appartenenti alle Categorie Eccellenza e Prima devono presentare il Certificato Medico relativo alla propria Categoria.

Ricordiamo ancora una volta che il Presidente della Società è tenuto a conservare detti Certificati Medici per la durata di anni 5 (cinque) e che è l’unico responsabile, nel caso dovesse succedere qualcosa a qualche Tiratore tesserato presso la sua Società, a mostrare dietro richiesta all’Autorità competente il corretto Certificato Medico dell’anno in corso rilasciato al Tiratore. Se non fosse in grado o non potesse presentare tale Certificato perché smarrito o mai ritirato potrebbe essere penalmente perseguibile.

clicca per scaricare il decreto del ministero della salute

Il Delegato Regionale

RIUNIONE SOCIETA’ DOMENICA 26 MAGGIO – LONATO

SI COMUNICA CHE DOMENICA 26 MAGGIO PRESSO LA SALA "BERETTA" DEL TRAP CONCAVERDE DI LONATO ALLE ORE 11 SI TERRA' UNA RIUNIONE PER MODIFICHE CAMPIONATO INVERNALE 2010. INVITIAMO LE SOCIETA' INTERESSATE HA PARTECIPARE

CALENDARIO


----

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

05/04/2019