Gli Auguri del Delegato Fitav Lombardia Daniele Ghelfi

15 dicembre 2014

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..
E’ prassi pressochè assodata che un messaggio d’auguri di fine anno sia un banale atto dovuto ma, di fatto, così non è.
Quando viene dal cuore ed è frutto di una analisi interiore sincera di quanto le Tiratrici e i Tiratori della Fitav Lombardia sono stati capaci di regalarci con la loro passione, tutto cambia.
Il mio, più che una gesto augurale simbolico, vuole essere un vero e proprio ringraziamento per quanto siete riusciti ad esprimere sia in pedana che fuori dalle competizioni regalandoci tante emozioni e, soprattutto, dando prova del vostro attaccamento al tiro a volo.
La Lombardia, vanta grazie a voi tutti un primato assoluto: quella di essere la Regione, tiravolisticamente parlando, più apprezzata d’Italia.
Non solo parole, bensì fatti concreti e riscontrabili dai tanti messaggi che ci giungono, non ultimo quello del presidente del CONI Giovanni Malagò.
Stiamo crescendo, anche sotto il profilo numerico, ma questo non deve distogliere il nostro sguardo dall’essere sempre un eccellenza a livello sia nazionale che internazionale con sempre più giovani, che definire autentici talenti e probabilmente assai riduttivo.
Cosa c’e’ di più bello e confortante nell’essere consapevoli che il futuro vedrà questi giovani tra i protagonisti del tiro a volo italiano a livello internazionale ?
Ebbene, sappiate, che se ciò sarà presto una realtà, è perchè voi tutti, Tiratrici e Tiratori della Fitav Lombardia, avete fatto in modo che ciò avvenisse.
Il tutto, grazie anche alle società lombarde che hanno fatto del loro meglio, nonostante le difficoltà economiche che ci troviamo ad affrontare, con una filosofia di accoglienza, lungimiranza e costi moderati, che hanno contribuito non poco a contenere le non poche problematicità in fatto di costi.
Il 2014 si chiude, per la FITAV Lombardia, con un lusinghiero bilancio in fatto di successi grazie a voi Tiratori, anima pulsante e costantemente partecipi e propositivi nelle nostre scelte che, sovente ci vengono giustamente copiate.
Con presupposti come questi appena elencati, sono certo che il 2015 sarà per tutti noi una ennesima stagione in crescendo con l’auspicio di vedervi ancor più sovente salire sui gradini più alti del podio perchè, la vostra soddisfazione nel raggiungere i massimi risultati è anche la mia e di tutto lo staff della Federtiro lombarda che è, e sarà sempre, al vostro fianco.
Adesso, non rimane che concentraci per una stagione 2015 che già preme alle porte, ma non prima di aver espresso a tutte la Tiratrici, i Tiratori, i Giudici di Gara, le Società e ai tanti appassionati che dietro le quinte rendono possibile ogni giorno questi successi, un sentito e sincero augurio di buone festività e un 2015 ricco di soddisfazioni.

                                                                                                                                                                                      Daniele Ghelfi

 

 

 

.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017