“Champions Night Awards” premiati i nostri campioni

18 febbraio 2014

Sabrina Panzeri medaglia d’oro al Valore Atletico.

Premiate anche Bianca Revello, Maria Francesca Floris e

le squadre vincitrici dei Campionati delle Regioni.

Notte magica, quella di lunedì scorso, per gli sportivi lombardi premiati a Milano in occasione della “Champion Night Awards” nella prestigiosa cornice dell’Auditorium “Giovanni Testori” di Palazzo Lombardia, con i nostri tiratori tra i principali protagonisti.

Nel corso della cerimonia ufficiale, organizzata dal Coni Lombardia in collaborazione con la Regione Lombardia e il patrocinio di Expo 2015, la Provincia e il Comune di Milano, tra i tanti riconoscimenti agli atleti lombardi che hanno ottenuto allori prestigiosi nella stagione agonistica 2013, alquanto nutrita è stata infatti la rappresentativa dei nostri atleti.

Per il Presidente del Coni Lombardia, il mitico Pier Luigi Marzorati e per tutta la giunta del Coni, questo evento ha voluto significare sia un momento celebrativo che un punto di partenza per raggiungere nel corso del 2014 risultati ancor più prestigiosi.

Altro obiettivo che la “Notte degli Oscar” dello Sport Lombardo si prefiggeva, era quello di infondere in tutti gli atleti, nei tecnici, nei dirigenti e nelle federazioni lo spirito di squadra perchè:” Anche un trofeo individuale è espressione di una attività svolta con persone che supportano e aiutano il lavoro degli atleti”.

Sfumiamo questi momenti intensi e ricchi di spunti che vanno ben oltre lo Sport, a dimostrazione di come sia questo un patrimonio fondamentale nella formazione di persone positive, costruttive, animate dallo spirito di partecipazione e solidarietà, per evidenziare uno dei momenti più esaltanti per la nostra disciplina vissuti nell’occasione.

Un brivido di piacere e di orgoglio ci ha riempito il cuore quando a Sabrina Panzeri, la pluri campionessa bergamasca di Villa D’Adda è stata conferita dal Coni nazionale la meritatissima medaglia d’oro al valore atletico.

Guidata dal commissario arbitri regionale della Fitav Lombardia Santo Falanga, la nutrita rappresentanza dei nostri tiratori ha visto premiate anche la campionessa italiana e iridata a squadre della Fossa Universale Bianca Revello e Maria Francesca Floris, anche lei salita sul gradino più alto del podio mondiale a squadre della Fossa Universale.

Emozioni a non finire anche quando a salire sul palco d’onore sono stati chiamati Gabriele Bandera, Gianluca Coati, Federico De Micheli, Stefano Poli, Federico Fanali e Leonardo Superti per aver dominato al Campionato delle Regioni del Settore Giovanile.

Che dire poi delle vibrazioni che ci ha regalato la premiazione della squadra vincitrice del Campionato delle Regioni di Fossa Olimpica con di scena Claudio Armiraglio, Graziano Borlini, Fabio Maiolini, Mario Romano, Marco Vaccari e Carlo Zavattaro.

Notte magica, notte da “Oscar”, notte che i premiati hanno condiviso con tutti i tiratori e alle società lombarde che, seppure virtualmente, sentivano al loro fianco, con già nel mirino nuovi e sempre più ambiziosi traguardi da raggiungere insieme in questo 2014 appena abbozzato.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017