Successo annunciato al Concaverde

24 gennaio 2011

Open Day Settore Giovanile:

successo annunciato al Concaverde

A margine della consueta gara domenicale, il Tav Concaverde di Lonato ha ospitato l’ Open Day Shooting Trap, evento organizzato dai responsabili del Centro Avviamento allo Sport del mega impianto gardesano di tiro a volo.

All’appuntamento dal carattere divulgativo hanno aderito una trentina di ragazzi in età compresa tra i 13 e 15 anni, che con al fianco gli Istruttori Federali Franco Tognazzi, Marco Micheli e la campionessa Sdenka Ratek, dopo aver appreso i primi rudimenti, si sono cimentati in perfetta sicurezza nel colpire i loro primi piattelli.

La giornata frizzante ma soleggiata ha favorito questo afflusso, frutto di contatti diretti con le famiglie avuti nel corso degli ultimi 6 mesi negli stand che i dirigenti del Cas Concaverde hanno allestito in più occasioni come ad Exa 2010, alla Fiera della Caccia di Montichiari e quella di Lonato di metà gennaio.

Nella filosofia del team lonatese, non solo formazione di tipo tecnico mirata a come realizzarsi al meglio nella disciplina del Tiro a Volo, ma un ruolo di primo piano riveste anche il socializzare e crescere insieme in un ambiente sano e scevro da invidie, dove ognuno prende man mano coscienza di far parte di un mondo sportivo ben più ampio e variegato che si traduce con tanti doveri da rispettare ancor prima dei propri diritti.

Per interderci, una morale di vita che li conduca a misurarsi costantemente con se stessi nel rispetto degli altri, anche quando si è al fuori dal contesto dall’agone strettamente sportivo.

Il Centro di Avviamento allo Sport Concaverde, tra i più attivi, titolati e importanti d’Italia, conta quest’anno di superare quota 35 allievi, con nel mirino non poche ma giustificate ambizioni di medaglie e titoli da cogliere al … volo.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017