Andrea Miotto premiato dal CUS di Brescia

19 ottobre 2010

Il riconoscimento, in occasione della vernice del nuovo
palazzetto dello Sport del polo universitario bresciano.

Brescia – Pioggia di riconoscimenti per gli atleti del Cus Brescia venerdì 14 ottobre con in primo piano quello meritatissimo ritirato dal giovane azzurrino di Ciliverghe (BS) Andrea Miotto, specialista della Fossa Olimpica e ben noto alle cronache. Oltre a Miotto, sempre per il tiro a volo, un riconoscimento è andato all’accompagnatore del Cus Luca Compagnoni.

L’occasione, è stata l’inaugurazione del nuovo e funzionale palazzetto dello Sport del Polo Universitario bresciano di via Branze 42, cerimonia salutata con grande partecipazione da parte di atleti, docenti alla presenza di tante autorità sia comunali che regionali e nazionali. A rappresentare la Fitav erano presenti il Consigliere nazionale Gianluigi Gualini e il Presidente della Federtiro Lombarda Daniele Ghelfi.

Tra le tante autorità, riflettori puntati per il Magnifico Rettore delle Università agli Studi di Brescia Augusto Preti, il cui mandato scade il 1° novembre e il suo successore Sergio Pecorelli, oltre agli assessori allo Sport del Comune Massimo Bianchini, della Provincia Fabio Mandelli unitamente all’onorevole Viviana Beccalossi e all’assessore alla Cultura del Comune di Brescia Andrea Arcai.

Un momento importante, questo per la sezione Tiro a Volo del Cus Brescia, il primo Cus d’Italia ad affiliarsi alla Fitav, coordinata al meglio da Roberto Zarrillo coadiuvato da Dario Anguissola e Mauro Lodrini, che ha riscosso molti consensi.

Ma torniamo al protagonista Andrea Miotto, che ai Campionati Italiani Universitari ha vinto l’oro individuale e il bronzo a squadre. Anche in campo internazionale Miotto si è messo in evidenza vincendo l’argento a squadre ai recenti Campionati Mondiali Universitari.

Oggi festeggiamo Andrea Miotto, che in questa stagione agonistica è salito numerose volte sul podio, ma già il nostro sguardo è rivolto a un’altro componente la famiglia Miotto, ovvero al giovanissimo Luca che, come lo stesso Andrea ha confermato, ha tutte le carte in regola per arrivare molto in alto. Una sorta di dedica, se vogliamo leggere tra le righe, che Andrea ha voluto fare come prova di incoraggiamento al suo fratellino enfant prodige che ci trova pienamente d’accordo.

A margine della cerimonia, visitatissimo lo stand dedicato al tiro a volo allestito per l’occasione dal Cus Brescia con il maxi schermo del simulatore di tiro a catalizzare l’attenzione.

Alla prova di simulazione, con il Trap, lo Skeet e il Double, hanno voluto partecipare davvero tutti, compresi gli ospiti più illustri.

Ecco allora il Magnifico Rettore Augusto Preti vestire il giubbino da tiro del Cus Brescia e cimentarsi nel frantumare quel piattello che correva beffardo sul grande monitor. Non da meno sono stati gli assessori e i tanti atleti di altre discipline che, tra il serio e il faceto, si sono impegnati a fondo, se non altro per non voler essere da meno dei loro virtuali antagonisti del momento.

Nel complesso, dunque, una festa riuscitissima anche e in particolare per il nostro Sport con Andrea Miotto quale testimonial del Cus Brescia intenzionato a crescere e coinvolgere altri Centri Universitari Lombardi.

Un lavoro, quello del Cus Brescia, tutto da elogiare e da seguire da vicino con la Federtiro Lombarda al loro fianco. Già molti sono i sostenitori di questo progetto vincente lanciato dal Cus Brescia e, come ha avuto occasione di sottolineare Roberto Zarrillo, l’orizzonte si va sempre più allargando coinvolgendo albi professionali e nuovi sponsor.

Un particolare plauso, Zarrillo lo ha rivolto ai tanti amici che per primi hanno dimostrato una straordinaria vicinanza al Cus Brescia come la Beretta, il Gruppo Dac, la Optowood, Giustacchini Office Store, Artebianca, il Centro Minerva, Sarca Catering, la CBS, la Fiocchi e l’Eurotarget, giusto per citarne alcuni.

Le discipline del Cus Brescia premiate
Tiro a Volo : Andrea Miotto (oro individuale e bronzo a Squadre ai Campionati Italiani Universitari e Argento a squadre ai Mondiali Universitari). Basket; Vela; Karate; Calcio; Sci; Tennis Tavolo.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017