Rossano Moretti, Direttore Tecnico del Cas Concaverde

28 maggio 2010

Rossano Moretti, 58 anni maestro di tiro dal 1984 già allenatore del Settore Giovanile della Federtiro azzurra e referente Federale dei Corpi di Stato è il neo Direttore Tecnico del Centro di Avviamento allo Sport della compagine giovanile di tiro a volo del Cas Concaverde.

A ufficializzarne la nomina sono stati il responsabile del Cas Concaverde Walter Miotto e l’addetto alle relazioni esterne Silvio Grande nel corso della seduta di allenamento tenutasi domenica scorsa sulle nuove pedane del mega centro di tiro a volo lonatese.

Moretti, che ricordiamo anche quale osservatore della Fitav (Federazione Italiana Tiro a Volo) del Settore Giovanile, sarà l’anello mancante tra gli istruttori di tiro Sdenka Ratek, Franco Tognazzi e Marco Micheli. I suoi compiti, infatti, non andranno a sovrapporsi a quelli degli istruttori bensì farà da collante fra di essi agevolandone l’operato con una attività di coordinamento, senza mai intervenire direttamente sugli atleti.

Per l’aretino Rossano Moretti, tiratore di Prima categoria che vanta un argenti iridato nell’89 e un Continentale a squadre nell’88 di Fossa Universale, è questo un incarico di grande prestigio e non nasconde grandi ambizioni.

Già adesso, la squadra del Cas Concaverde è ritenuta tra quelle, se non quella, da prendere ad esempio per numero di ragazzi, serietà dirigenziale e una presenza fissa a tutti gli appuntamenti che il calendario nazionale e internazionale propone.

“Sono certo che questo incarico mi darà grandi soddisfazioni, anche se adesso bisogna pensare a coordinare la preparazione atletica, far si che i 3 allenatori seguano una strada condivisa nei metodi e nelle strategie. Anche alcuni fattori all’apparenza poco importanti com l’ansia dal risultato, saranno oggetto di particolare attenzione. Insomma, lavoreremo tutti insieme per offrire a questi giovani atleti tutte le possibilità per poter emergere fino a raggiungere i massimi livelli”.

Terreno fertile, quello del Cas Concaverde per Moretti, visto che da tempo i suoi giovani tiratori vanno conquistando allori importanti e alcuni di essi sono già inseriti nelle rappresentative degli azzurrini che, di volta in volta, il c.t. Azzurro del Settore Giovanile Luciano Giovannetti, uno dei pochi a poter vantare due ori olimpici, convoca per difendere i colori italiani nel mondo.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017