25 Aprile cieli aperti 2° Gran premio CAS

14 aprile 2010

Gran Premio Settore Giovanile ( Centri CAS )

Domenica 25 aprile ai Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG)

Dopo la prima prova disputatasi a Capua il 21 marzo, approda domenica 25 aprile, sulle pedane del centro Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG), il Gran Premio nazionale del Settore Giovanile.

E’ prevista la partecipazione di oltre 250 giovani tiratori e tiratrici nati tra il 1997 e il 1990, in rappresentanza dei numerosi Centri di Avviamento allo Sport italiani che gareggeranno nelle tre discipline olimpiche, ovvero: Fossa Olimpica, Skeet e Double Trap.

La gara, valida anche come prova di qualificazione per il Campionato italiano Giovanile, sarà seguita dallo staff nazionale al completo, a iniziare dal c.t. Luciano Giovannetti, il due volte Campione olimpico di trap, dal coordinatore Alberto Di Santolo, dal Consigliere nazionale Italo Mastrangelo e dagli osservatori Lamberto Castellani, Rossana Bernardini, Gino Corrado e Francesco Bellucco. In pedana, le categorie Esordienti, Giovani Speranze, Allievi e Yuniores, sia maschili che femminili.

Esordienti, Giovani Speranze e Allievi, gareggeranno sui 50 piattelli più finale a 6 tiratori sui 25 piattelli. (i piattelli raddoppiano nel Double Trap per gli Esordienti e diventano 100+50 per gli Allievi). Gli Yuniores, disputeranno invece, a parte lo Skeet dove i piattelli saranno sempre 50+25, si contenderanno i gradini più alti della Fossa sui 75 piattelli + 25 e i 150+50 nel Double Trap.

Sarà questa una manifestazione particolarmente importante, perchè viene a cadere alla vigilia della delicata, quanto impegnativa trasferta internazionale a Shul, in Germania, dove avrà luogo il G.p. Internazionale juniores

CALENDARIO GARE 2018


aggiornato 04/01/2018

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

25/09/2018