Oro per Davide Barbieri

22 marzo 2010

Oro per Davide Barbieri nel G.p. Fitav di Capua

Per lui, anche il passe per la finale tricolore Juniores

Domenica scorsa, sulle pedane del Tav Falco di Capua, si è disputato il 1° Gran Premio Fitav di Fossa Olimpica riservato al Settore Giovanile.

La formazione del Centro Cas Concaverde di Lonato del Garda (BS), presente con 6 tiratori, ha conquistato l’oro grazie alla performance del quindicenne di Dello (BS) Davide Barbieri nella qualifica Giovani Speranze con un ottimo 68/75, davanti al siciliano Francesco Biancuzzo (63/75) e al partenopeo Giovanni Nigro, anche lui fermatosi a quota 63/75, ma reo di aver mancato un piattelli nello spareggio contro Biancuzzo..

Una vittoria importante, quella di Davide Barbieri che, in virtù di questo risultato tecnico, potrà disputare già quest’anno la finale del Campionato italiano tra gli Juniores, oltre che gareggiare per il titolo tricolore nella sua categoria.

Sempre nella categoria Giovani Speranze, da sottolineare la buona prova del quindicenne di Ciliverghe (BS) Luca Miotto, giunto settimo con il punteggio di 41/75, a un passo dal poter disputare la finale a 6, sempre per quel fatidico piattello che ha fatto la differenza durante gli spareggi.

Tra gli Allievi, da evidenziare la prova del diciassettenne di Lonato del Garda (BS) Andrea Battagin, che dopo essersi qualificato per la finale con il bel punteggio di 45/50, ha concesso troppo agli avversari nel rusch finale, chiudendo al sesto posto. Sempre tra gli Allievi, buona inoltre la prova del sedicenne Leonardo Superti, ottavo con il punteggio di 43/50.

In chiusura, uno sguardo agli Juniores dove Andrea Miotto, 19 anni di Ciliverghe (BS), che già si è fatto notare in campo nazionale, si è classificato al quarto posto dopo essere entrato in finale con un ottimo 71/75. A sbarrargli la strada verso il podio è stato il Campione del mondo in carica di categoria Valerio Grazini dopo un accattivante spareggio. Buona anche la prova , sempre tra gli Juniores, del ventenne di Botticino (BS) Luca Zanola che, con lo score di 66/75, ha chiuso la gara in decima posizione.

CALENDARIO GARE 2018


aggiornato 04/01/2018

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

27/07/2018