Assegnati i titoli regionali 2009

28 Luglio 2009

Campionato Regionale Cas 2009
Assegnati i titoli lombardi

Con la prova disputatasi domenica 25 ottobre sulle pedane del Tav Mattarona – Rivarolo in provincia di Mantova, si è concluso il Campionato Regionale dei Centri Cas.
Articolata su 4 prove sulla distanza dei 50 piattelli ciascuna, la kermesse regionale, prima del gran finale, ha interessato i centri di Fagnano Valle Olona, il Concaverde di Lonato e il S. Fruttuoso di Castel Goffredo.
A contendersi il gradino più alto dei podi, sono stati una cinquantina di giovani tiratori, che si sono misurati in tutte è tre le specialità olimpiche della disciplina.
Una splendida giornata di sole, con temperatura che superava abbondantemente i 20° ha premiato quanti hanno partecipato alla corsa verso gli allori regionali.
In concomitanza, si è disputato anche il memorial “Luciano Mosca” che ha visto gareggiare per la coppa i primi 3 nella Fossa Olimpica.
A conquistarla è stata la portacolori del Tav Belvedere di Uboldo Daniela Mazzocchi, allieva dell’istruttore Gianfranco Mosca, fratello di Luciano Mosca.
Una finale premiata dunque dalla fortuna di una giornata dal sapore primaverile e mai, come in questo caso, la comparsa di un numero impressionante di coccinelle ha portato davvero bene, per la soddisfazione dei tiratori, che con la loro passione e sportività hanno valorizzato al meglio questo Campionato, dei loro accompagnatori, che svolgono un ruolo determinante quanto encomiabile da sottolineare a caratteri cubitali e per la Federtiro Lombarda, che chiude la stagione dedicata ai Centri Cas con un bilancio davvero lusinghiero.
A questo punto, non resta che andare a conoscere i nomi dei neo Campioni Regionali.

Fossa Olimpica
Junior: Luca Lipreri (S. Fruttuoso)
Junior femm.: Daniela Mazzocchi (Belvedere)
Allievi: Andrea Battagin (Concaverde)
Esordienti: Davide Barbieri (Concaverde)
Esordienti femm.: Nicole Glisoni (Concaverde)
Giovani Speranze: Francesco Bontempi (Concaverde)

Skeet
Junior masch. e femm.
Mhabel Becchi (Mattarona)

Double Trap
Junior: Simone Vedovelli (S. Fruttuoso)
Allievi: Alberto Bassi (FagnanoValle Olona)

[flagallery gid=3 name=”Gallery”]

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI

“FITAV organizza, per i propri tecnici di vario livello, in data 30 novembre 2019, in orario dalle 9.00 alle 17.30, presso la Scuola dello Sport di Roma, un corso di aggiornamento su tematiche specifiche e generali. La partecipazione al corso darà diritto ad 1 punto di credito e le lezioni saranno tenute da tecnici dello staff federale e del CONI. Il programma dettagliato verrà inviato alla scadenza dei termini di presentazione delle domande previsto per il 10 novembre. I costi di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti mentre il corso è gratuito. Sul sito FITAV, nella sezione Settore Giovanile - Formazione, è possibile trovare la scheda di adesione da inviare all’ indirizzo a.disantolo@fitav.it .”

CALENDARIO


----

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

05/04/2019