Campionato delle Regioni Settore Giovanile

31 luglio 2012

Alla Lombardia il tricolore di Fossa Olimpica.
Argento nel Double Trap
Grande successo del Memorial Vittorio Prestini.

Il fiorente vivaio del Settore Giovanile del tiro a volo italiano ha dato vita domenica scorsa, sulle pedane del Concaverde, al Campionato nazionale delle Regioni a squadre con oltre 250 tiratori in gara.
In concomitanza, anche il Memorial Vittorio Prestini, indimenticato dirigente del Cas Concaverde, gara per singoli tiratori di tutte le specialità olimpiche e qualifiche giunta alla seconda edizione, che ha riscosso un successo a dir poco eclatante.
Il titolo tricolore più pregiato, quello della Fossa Olimpica, è stato vinto dalla squadra della Lombardia, dopo una serie di spareggio con i rappresentanti della Puglia, con in pedana Leonardo Superti, Luca Miotto, Filippo Fanali e Luca Ferrari del Cas Concaverde, oltre alla punta di diamante del centro varesino Tav Belvedere di Uboldo William Barbotti e l’alfiere mantovano del Tav Mattarona-Rivarolo Gian Luca Coati.
Le squadre del Trap, si sono misurate sulla distanza dapprima sui 300 piattelli (50 lanci a testa), e al termine dei tempi regolamentari non sono mancate le sorprese.
Sia il team della Lombardia che quello della Puglia, hanno infatti chiuso in perfetta parità a quota 257/300, inseguiti dalla squadra della Toscana, bronzo con 248/300.
Per decretare l’oro, con tanto di scudetto tricolore in palio e l’argento, le due formazioni hanno effettuato dunque una serie di spareggio sui 25 lanci con la compagine Lombarda vittoriosa con 124/150 e la Puglia argento con 119/150.
Lombardia d’argento nel Double Trap, alle spalle del Veneto, grazie al terzetto composto da Simone Vedovelli e il compagno di casacca del San Fruttuoso Andrea Vezzoli, oltre a Matteo Gandolfi (Tav Mattarona), con lo score di 233/300, contro il 252 del Veneto e il 211, del lazio.
Il primo a complimentarsi telefonicamente da Londra con i tiratori è stato il Presidente della Fitav Lombardia Daniele Ghelfi, mentre a portare i saluti del Presidente nazionale della Fitav Luciano Rossi è stato il Consigliere nazionale Vincenzo Cito. Per la Fitav Lombardia era presente il consigliere regionale Giuseppe Lazzaretti mentre sabato, in occasione del Campionato Italiano del Settore Giovanile, la Fitav Lombardia è stata rappresentata dal Consigliere regionale Santo Falanga.
Un successo oltre le più rosee previsioni ha inoltre ottenuto la seconda edizione del Memorial Vittorio Prestini, gara perfettamente inserita nel contesto dell’appuntamento tricolore e curata con particolare dovizia dallo staff tecnico dirigenziale del Cas Concaverde, che ha visto premiati i primi 3 tiratori di ciascuna specialità e qualifica.
Un momento decisamente indimenticabile per la quarantina di giovani saliti sul podio per onorare la memoria di uno dei padri fondatori del Cas Concaverde presieduto da Liliana Vicini, con al fianco la sua vice Elena Miotto. Vittorio Prestini è sempre stato in perfetta sintonia con i dirigenti Walter Miotto e Silvio Grande contribuendo non poco a raggiungere gli obiettivi prefissati di volta in volta, di concerto con i giovani tiratori, le loro famiglie e i tecnici, altri protagonisti, spesso dietro le quinte di cotanto successo a livello nazionale e non solo di questo sodalizio lombardo che tutti ci invidiano.

Classifiche Campionato delle Regioni
Trap:
1) Lombardia 257/300 +124/150;  2) Puglia 257+119; 3) Toscana 248.
Skeet:
1) Campania 139/150;  2) Lazio 137;  3) Toscana 128.
Double Trap:
1) Veneto 252/300;  2) Lombardia 233;  3) Lazio 211.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017