Exa 2012: parole di elogio per la World Cup di Lonato

16 Aprile 2012

Giornata inaugurale di Exa, la mostra internazionale delle armi sportive, security e outdor, che da oggi al 17 aprile catalizzerà l’attenzione di tutto il settore a livello mondiale presso i padiglioni di Brixia Expo in via Caprera a Brescia, con una folla oceanica.
Fin dalle primissime ore del mattino, oltre 5.000 visitatori erano già in fila per poter accedere alla mostra e la cosa è andata avanti per tutta la giornata inaugurale. I dati delle presenze li sapremo domani, ma a noi, preme sottolineare come, ancora una volta, il tiro a volo abbia goduto di grande visibilità e apprezzamento.
E’ successo nella conferenza che ha preceduto il taglio del nastro con protagonista il Presidente della Provincia di Brescia, on. Daniele Molgora che, una volta presa la parola, ha voluto stigmatizzare l’importanza del tiro a volo anche nel contesto economico, e non solo sociale, per tutto il settore a livello nazionale.
“Manifestazioni come la Coppa del Mondo delle specialità olimpiche del tiro a volo in calendario dal 1° all’8 maggio al Concaverde di Lonato del Garda-. così si è espresso l’onorevole Molgora sono espressione di grande vitalità del settore sportivo italiano e internazionale, che incrementano anche il nostro export di quelle che usiamo definire le eccellenze italiane nel mondo”. Dopo i dati sciorinati dai numerosi e autorevoli intervenuti, tra i quali il presidente della Camera di Commercio di Brescia Francesco Bettoni, che hanno intravvisto tra i numeri una sostanziale tenuta del mercato italiano se non addirittura una crescita, ci ha colto di sorpresa questo riconoscimento ufficiale del tiro a volo ben inserito quale volano da non sottovalutare.
Molgora, ha inoltre accennato alle tante medaglie che il nostro Sport ha da sempre conquistato a livello planetario con i suoi atleti e con i suoi fucili, tutti rigorosamente italiani, che hanno permesso anche a tanti tiratori stranieri di migliorare i propri risultati fino a diventare i nostri avversari più agguerriti.
Il tiro a volo, dunque, non solo come Sport di grande levatura internazionale ma anche e sopratutto come l’immagine di un’Italia vincente nel mondo.

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI

“FITAV organizza, per i propri tecnici di vario livello, in data 30 novembre 2019, in orario dalle 9.00 alle 17.30, presso la Scuola dello Sport di Roma, un corso di aggiornamento su tematiche specifiche e generali. La partecipazione al corso darà diritto ad 1 punto di credito e le lezioni saranno tenute da tecnici dello staff federale e del CONI. Il programma dettagliato verrà inviato alla scadenza dei termini di presentazione delle domande previsto per il 10 novembre. I costi di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti mentre il corso è gratuito. Sul sito FITAV, nella sezione Settore Giovanile - Formazione, è possibile trovare la scheda di adesione da inviare all’ indirizzo a.disantolo@fitav.it .”

CALENDARIO


----

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

05/04/2019