Sport Show Brescia: Il più grande spettacolo del weekend

27 marzo 2012

solo parafrasando il titolo di una fortunata e seguita trasmissione televisiva si può rendere l’idea di quello che è stata la Fiera dello Sport Show di Brescia che ha avuto luogo dal 23 al 25 marzo.

Diamo i numeri principali della manifestazione fieristica svoltasi presso i padiglioni di Brixia Expo: 1500mq di esposizione, 90 stand di Associazioni, Società Sportive e Istituzioni. Un crescendo di visitatori che è andato al di là delle più rosee aspettative, 4000 visitatori venerdi, 6000 sabato e 15000 la domenica.
In totale 25000 visitatori , per la maggior parte ragazzi delle scuole bresciane ma anche numerosissime famiglie che hanno potuto informarsi e provare gli 80 sport presenti alla manifestazione.
Presenti in queste giornate molti atleti delle società professionistiche bresciane (calcio, basket, rugby) e atleti di spicco nel panorama sportivo italiano quali Dada Merighetti, neocampionessa italiana di SuperG, Pino Maddaloni, oro olimpico a Sidney, Gianni Poli,vincitore della maratona di New York.
Presente anche il Tiro a Volo con lo stand congiunto fra Cus Brescia e Cas Concaverde di Lonato che dava la possibilità di provare le specialità del tiro con un simulatore gentilmente concesso dalla FITAV.
Presi d’assalto fin dalle prime ore di venerdì, i ragazzi della società Cas Concaverde, accompagnati dall’atleta di punta e tecnico Andrea Miotto e coordinati dai dirigenti della società Elena Miotto, Liliana Vicini e Silvio Grande congiuntamente al responsabile del Tiro a Volo del Cus Brescia, Roberto Zarrillo hanno illustrato le specialità e risposto a tutte le domande dei visitatori.
Moltissimi dei quali si sono cimentati al simulatore di tiro per provare l’emozione di colpire qualche piattello virtuale. Stimiamo che almeno 3000 persone si siano soffermate allo stand del Tiro al Volo ed almeno 1000 abbiano imbracciato il nostro attrezzo sportivo. Solo nella fascia di età di 13/14 anni sono stati più di 100 gli inviti a partecipare alla manifestazione “Open Day di Primavera” che avrà luogo sui campi di tiro del Trap Concaverde il 7 Aprile per dar modo di passare dal “virtuale” al “reale”.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017