Conferenza di presentazione exa 2012

6 marzo 2012

Spazio alla World Cup e all’Europeo di Fossa Universale

Partecipata conferenza stampa, martedì 6 marzo presso la Fiera di Brescia, per la presentazione di Exa 2012, la Mostra Internazionale di Armi Sportive, Security, Outdoor giunta alla 31.ma edizione in calendario dal 14 al 17 aprile nei padiglioni di Brixia Expo di via Caprera 5 a Brescia.
Una conferenza, questa, dove si è parlato anche dello sport del Tiro a volo come volano di crescita e visibilità nel mondo.
Molto apprezzato è stato l’intervento del presidente della Fitav Lombardia Daniele Ghelfi che, oltre ad aver presentato la terza prova di Coppa del Mondo delle specialità olimpiche e la prova unica del Campionato europeo di Fossa Universale, ha annunciato alcune novità.
Una in particolare ha raccolto il plauso dei convenuti. Ovvero la presenza dei tiratori disabili fisici in occasione della Coppa del Mondo in programma dal primo all’otto maggio sulle pedane del Concaverde di Lonato del Garda.
I tiratori disabili, che spareranno alla Fossa Olimpica, il 5 maggio effettueranno i tiri di prova mentre il giorno successivo si misureranno nei primi 75 piattelli a cui seguiranno, il 7 maggio, altri 50 lanci e, a seguire, il barrage finale sui 25 piattelli.
All’Amministratore Delegato di Brixia Exo Marco Citterio il compito di avviare la conferenza per questa edizione di Exa 2012 ricca di importanti novità sia per il pubblico che per gli operatori della sicurezza e per gli espositori. A fare da contorno, una serie di convegni di notevole caratura, come quello dal titolo “L’abolizione del catalogo delle armi”.
C’e’ particolare attesa, inoltre, per gli eventi Exa Autdoor, dove sarà possibile provare le armi delle aziende espositrici su una vastissima area adiacente i padiglioni di Exa. A darne notizia è stato il Presidente della Camera di Commercio di Brescia Francesco Bettoni.
Nei 50.000 mq. all’aria aperta, con una presenza stimata in 600 persone che ogni giorno potranno sparare, ci saranno 8 postazioni di tiro per il Trap Americano e per il Compak Sporting. Per la seconda volta, torna inoltre la Prova in Campo, evento collaterale dedicato alle Armerie, invitate dalle aziende a testare le novità in esposizione sulle pedane del Concaverde. Spazio all’aria aperta anche per gli arcieri della Fiarc così come tornano, per il secondo anno, le dimostrazioni cinofile.
Presente alla Conferenza, anche il Presidente della Provincia di Brescia On. Daniele Molgora, da sempre particolarmente vicino al mondo del tiro a volo. Dati di una crescita del settore delle armi lunghe sportive e da caccia, li ha portati invece il Presidente del Banco Nazionale di Prova di Gardone Valtrompia (BS) Aldo Rebecchi. Altra notizia di rilievo, sarà la presenza a Exa 2012 di non meno di 15 buyers provenienti dall’ Argentina, dal Messico, dal Venezuela, dalla Columbia, dal Canada e dal Sudafrica.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017