Campionato Regionale invernale di Trap domenica 26 si assegnano i titoli regionali

21 febbraio 2012

Dopo 8 prove si concretizzano le candidature.

Cresce l’attesa per il gran finale del Campionato regionale invernale di Fossa Olimpica in calendario domenica 26 febbraio sulle pedane del Concaverde di Lonato del Garda.

Sabato e domenica scorsa, in occasione dell’ottava prova, per la zona Est al Tav Bonate Sopra si sono presentati 148 tiratori mentre ad Ovest sono stati 137 i tiratori che hanno gareggiato sulle pedane del Tav Il Campanile di Mesero.

Seppure nessuno può ancora dire di aver messo il cappello sui titoli regionali in palio, anche perchè le medie dei singoli stanno crescendo, segno che si è usciti dal torpore invernale, certo è che alcune candidature spiccano più di altre a iniziare dagli Eccellenza con Michele Marchesi, Roberto Armani, Andrea Miotto e Claudio Armiraglio tra i più gettonati.

Tra i Prima categoria, salgono invece le quotazioni di Roberto Casale, Crispino Gagliardi, Santo Napoli, Cristian Filippi, Roberto Cavagnoli, Pierantonio Venturini, Francesco Contessi e Dario Premoli.

Seconda categoria con ancor più incertezze in rosa più ampia di papabili a iniziare dal terzetto agguerritissimo della zona Est con Massimo Fanzaghi, Ugo Rovetta e Valter Cattaneo. Outsider da tenere d’occhio rimane Enrico Massardi. A rispondere a questa provocazione nella zona Ovest troviamo pronti Alessandro De Pietri, Angelo Lamperti, Cosimo Spanò e Graziano Piva. Outsider più gettonati sono inoltre Mario Scattini e Adolfo Conoci.

Affollatissima Terza categoria con pronostici della vigilia praticamente impossibili seppure godono dei favori del pronostico tiratori del calibro di Francesco Borsotti, Massimo Mirarchi, Sebastiano Palumbo, Danilo Pilotti, Silvio Baccolo, Fiorenzo Peli e Matteo Marchetti.

Vigilia dunque aperta anche a eventuali ribaltoni capaci di smentirci tutti e non solo nelle categoria ma anche tra le qualifiche Veterani, Master, Lady e nel Settore Giovanile con troppi candidati per azzardare fin d’ora una ipotetica classifica di favoriti.

Domenica, dunque, il gran giorno che non mancherà di farci vivere ancora mille emozioni.

Sempre sabato e domenica scorsa, si sono inoltre disputate le prove dei Campionati regionali invernali  di Compak e Skeet.

Al Tav Bergamo, in occasione della quarta e penultima prova riservata al Compak sono stati 86 i tiratori presenti mentre al Tav Sant’Ambrogio, in 24 hanno gareggiato nell’ultima gara dello Skeet, di cui avremo modo di parlare in seguito.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017