Concaverde al via una stagione stellare

3 febbraio 2012

World Cup, Europeo di Fossa Universale, Gran Mondiale Perazzi,

e Gold Cup Beretta i piatti forti del 2012.

Lonato del Garda (BS) –  La Federtiro italiana ha dato il segnale verde al calendario gare 2012 del Concaverde di Lonato per quella che si appresta a diventare una stagione agonistica davvero stellare.

Gare a livello mondiale, continentale e nazionale la faranno da padrone a iniziare dalla prova della World Cup delle specialità olimpiche dall’1 all’8 maggio che, di fatto, precederà l’appuntamento londinese a Cinque Cerchi.

Altra manifestazione di notevole caratura riguarderà la Fossa Universale che, a metà giugno, radunerà nella “bomboniera del Basso Garda” i migliori specialisti della disciplina per dar vita alla prova unica del Campionato europeo.

Gran Mundial Perazzi, Gold Cup Beretta, i Gran Premi Fitav,  Campionati italiani, Coppa campioni e tante altre grandi gare completeranno questo intenso quanto blasonato calendario 2012.

Procediamo per ordine, con la finale regionale di Trap del 26 febbraio sui 75 piattelli, prova valida anche per la qualificazione alla finale tricolore, a fare da apripista.

Skeet in primo piano il 18 marzo con la finale del Campionato d’inverno per Società con a seguire, domenica 25, il Grand Prix “Rc Red Shot”, gara sui 100 piattelli con un montepremi di 10.000 euro.

Aprile molto ricco con tanto di sgommata iniziale grazie al Gran Premio Fitav  del giorno uno e il trofeo “ Nember” di Skeet sui 75 piattelli di domenica 25. Dal 28 al 30 aprile, una tripletta da non perdere con  nell’ordine  il Memorial “Fondatori Concaverde”, i festeggiamenti per il 30° anniversario della mega struttura lonatese, entrambe gare sui 75 piattelli, e il trofeo “Clever”, gara da 10.000 euro sui 100 lanci.

Neppure il tempo di rifiatare ed eccoci alla prima settimana di maggio con la terza prova di Coppa del Mondo delle specialità olimpiche a farla da padrone, passando poi per il Campionato bresciano e il Fiocchi Day dal 15 al 17 e le qualificazioni regionali per Società di domenica 27.

Finale Fiocchi Day e trofeo “Red Shoot Off” di Trap sui 75 piattelli con 10.000 euro di montepremi domenica 10 giugno, prima di entrare nel vivo del Campionato europeo di Fossa Universale sui 200 lanci, in programma dal 15 al 17 fino a chiudere in bellezza con la 29^ edizione della “Gold Cup Beretta”, altra gara di livello internazionale di Trap sui 175 piattelli, con un montepremi di 55.000 euro.

A giugno, riflettori puntati dal 15 al 17 sul “Gran Mondiale Perazzi” sui 200 piattelli e tutte le specialità olimpiche del tiro a volo rappresentate, che si porta in dote un montepremi di 100.000 euro, passando per il Grand Prix “Baschieri & Pellagri” di domenica 8 giugno sui 100 lanci e una doppietta di gare riservate al Settore Giovanile il 28 e 29 con la finale del Campionato italiano e quella delle Regioni che, lo scorso anno, ha visto trionfare i giovani tiratori schierati dalla Fitav Lombardia.

Agosto, settembre e ottobre si presentano nell’ordine con la “Grande maratona di Ferragosto” sui 150 piattelli, il Campionato italiano delle Società di 3^ categoria del 30 settembre per chiudere in bellezza la stagione agonistica il 14 ottobre con la “Coppa Campioni” , sempre di Fossa Olimpica, sui 100 piattelli.

Questi dunque gli appuntamenti più importanti, con nel mezzo tante altre gare cosiddette “minori” che comunque piacciono e attirano sulle pedane del Concaverde un numero sempre crescente di appassionati.

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017