Regionale di Fossa Olimpica- Dopo l’ultima prova di qualificazione è tempo di finalissima. Nell’ottavo turno brillano Pezzaioli ad Est e Uboldo ad Ovest.

18 Febbraio 2020

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..
Dopo l’ottava e ultima giornata delle prove di qualificazione del Campionato regionale invernale lombardo di Fossa Olimpica, che ha visto la partecipazione di 323 tiratori, ovvero 173 al Tav Belvedere di Uboldo per la zona Ovest e 150 al Tav Bergamo per la Zona Est, già si respira aria di finalissima.
Dobbiamo ora attendere lo scorporo delle tre prove meno “produttive” da scartare sulle otto gare disputate per quanto concerne le classifiche individuali, per conoscere i nomi dei neo campioni “zonali” delle varie categorie e qualifiche.
Intanto, sopratutto a livello societario, si affilano le armi e si curano le strategie in vista della finale a ranghi compatti che si disputerà domenica 23 febbraio al Trap Concaverde di Lonato del Garda sulla distanza dei 75 piattelli per ciascun tiratore.
In palio, sia per le società che a livello individuale, oltre ai titoli di campioni regionali rammentiamo che si corre anche per conquistare i “pass” per l’accesso alle varie finali tricolore.
Vediamo intanto come si sono distinte le formazioni nell’ultima tappa del circuito, ad iniziare dalla Zona Ovest.
I padroni di casa del Tav Belvedere di Uboldo, con in pedana Angelo Idone, Felice Angelo Pozzi, Livio Elli, Fabrizio Caldelli, Giovanni Canzi e Antonio Borsani, hanno chiuso in testa la gara con un piattello di differenza dai sempre più coriacei e combattivi rappresentanti del Tav Milano Trap, Damiano Fumagalli, Giuseppe Neri, Francesco Fusco, Angelo Delli Santi, Raffaele Montoro e Salvatore Bartolomeo.
Al terzo posto il sestetto dell’Accademia Lombarda (Daniele Gandini, Antonio Stilo, Pierantonio Venturini, Davide Pedetti, Giancarlo Chiesa e Danilo Palamini), che a loro volta hanno staccato di una lunghezza i portacolori dell’Atavic Mesero classificatisi al quarto posto.
Nella Zona Est, gli alfieri del Trap Pezzaioli di Montichiari, grazie a Claudio Franzoni, Manuel Faletti, Renato Ferrari, Gianluca Cabrioli, Walter Cattaneo e Graziano Borlini, si sono imposti con un buon margine di vantaggio sul sestetto dei padroni di casa del Tav Bergamo in virtù dei punteggi messi a segno da Pierambrogio Belloni, Giuseppe Ghilardi, Alessandro Ravasio, Pietro Baffi, Pier Giorgio Carrara ed Eugenio Teani.
Al terzo posto, i tiratori del Tav Cieli Aperti di Cologno Al Serio con Giacomo Variani, Alberto Brambati, Bruno Bertazzoli, Giovanni Brignoli, Dario Induni e Denis Monzani. Quarto posto per i mantovani del San Fruttuoso di Castel Goffredo.
Ricordiamo che, una volta stilata la classifica definitiva di queste 8 prove di qualificazione, la prima squadra di ciascun girone (Est ed Ovest) potrà godere di un “bonus” di 3 punti da spendere nella finalissima mentre, alle seconde e alle terze classificate, spetteranno rispettivamente 2 e 1 punto.
A far segnare i migliori punteggi a livello individuale, per la Zona Ovest sono stati Damiano Fumagalli, con un quasi perfetto 49/50, Alessandro Piazza con al suo attivo un bel 48/50 e, a quota 47/50, il duo formato da Giuseppe Neri e Angelo Idone.
Nella zona Est, registriamo ben otto 47/50, ovvero quelli di Claudio Franzoni, Giacomo Variani, Pierambrogio Belloni, Domenico Zacchi, Stefano Mariani, Lorenzo Ferrari, Giuseppe Ghilardi e Manuel Faletti.
Cresce dunque l’attesa per il gran finale di domenica 23 febbraio al Concaverde, dove non mancheranno certo le emozioni e i colpi di scena a tutto vantaggio di uno spettacolo che già si profila con i fiocchi e contro fiocchi.

Classifiche provvisorie dell’ottava prova
Società
(Zona Ovest): 1) Belvedere-Uboldo 276/300; 2) Milano Trap 275; 3) Accademia Lombarda 268; 4) Atavic Mesero 267; 5) Eurotrap 263; 6) Tav Fagnano 260; 7) Tav Arlunese 252.
(Zona Est): 1) Trap Pezzaioli 275/300; 2) Tav Bergamo 268; 3) Cieli Aperti 266; 4) San Fruttuoso 262; 5) Rondinelle Azzurre 258; 6) Trap Concaverde 256; 7) Tav Mattarona 232.

CALENDARIO


----

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

17/03/2020