Campionato italiano struttura Federale- Oro per Alberto Castoldi tra i presidenti di società di Terza categoria a Todi.

14 Ottobre 2019

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..
Quest’anno, il campionato italiano della Struttura Federale della Fitav (Federazione Italiana Tiro a Volo), dopo l’edizione della passata stagione disputatasi sulle pedane internazionali del Trap Concaverde di Lonato del Garda, è stata ospitata domenica scorsa dalla fascinosa struttura perugina del Tav Umbriaverde di Massa Martana, a “un tiro di schioppo” da Todi.
La gara, sulla distanza delle 2 serie da 50 piattelli ciascuna, ha visto confrontarsi oltre 300 specialisti nelle specialità dello Skeet, del Compak Sporting e della Fossa Olimpica, la più partecipata con allo start 239 tiratori.
Per la Lombardia, grazie alla performance del numero uno del Tav Il Campanile di Mesero Alberto Castoldi, è arrivato il titolo italiano per i presidenti di Società di Terza categoria.
Alberto Castoldi, si è cucito sul petto lo scudetto tricolore in virtù del suo 44/50, lasciandosi alle spalle Flavio Canciani e Giuliano Proietti, fermatisi entrambi a quota 42/50.
Alberto Castoldi, ha dunque concesso il bis, visto che già nell’edizione del 2017 del raduno degli Stati Generali nazionali della Fitav, sempre a Todi, aveva conquistato il titolo italiano dei Presidenti di Società di Seconda categoria (44/50), per poi salire sul terzo gradino del podio lo scorso anno al Concaverde con il punteggio di 40/50.
Non nuovo alle cronache, il presidente del Tav Mesero, tra gli altri allori, vanta anche un argento a squadre agli europei del 2017 a Sarlospuszta in Ungheria, un titolo tricolore vinto lo scorso anno nella specialità del tiro combinato oltre a vari titoli regionali.
Per la cronaca, gli altri titoli italiani in palio della Fossa Olimpica, hanno visto primeggiare Carlo Massari 44/50 (Pres. Soc. E/1°), Francesco Romano 43/50 (Pres. Soc. 2° Cat.), Roberta Pelosi 46/50 (Consiglio Federale), Luciano Fiorini Carbognin 47/50+3 (Organizzazione Territoriale), Paolo Consalvi 48/50 Settore Arbitrale, Giampaolo Micheletti 49/50 (Settore Giovanile) e Marco Petritoli, nel comparto riservato ai Vice Presidenti di Società, con il punteggio di 49/50.

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI

“FITAV organizza, per i propri tecnici di vario livello, in data 30 novembre 2019, in orario dalle 9.00 alle 17.30, presso la Scuola dello Sport di Roma, un corso di aggiornamento su tematiche specifiche e generali. La partecipazione al corso darà diritto ad 1 punto di credito e le lezioni saranno tenute da tecnici dello staff federale e del CONI. Il programma dettagliato verrà inviato alla scadenza dei termini di presentazione delle domande previsto per il 10 novembre. I costi di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti mentre il corso è gratuito. Sul sito FITAV, nella sezione Settore Giovanile - Formazione, è possibile trovare la scheda di adesione da inviare all’ indirizzo a.disantolo@fitav.it .”

CALENDARIO


----

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

05/04/2019