Penultima giornata del regionale di Compak, San Fruttuoso in testa in un rusch finale sempre più incerto.

28 Maggio 2019

Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..
Dopo la quarta e penultima prova del campionato regionale estivo 2019 di Compak, il San Fruttuoso spariglia le carte, si porta in testa e rimanda all’ultimo atto il discorso scudetto, con quattro sodalizi racchiusi in un fazzoletto di punti da difendere coi denti nel rush finale.
Domenica scorsa, infatti, sulle pedane mantovane del centro San Fruttuoso di Castel Goffredo, è andata in scena una bella giornata di sport con i padroni di casa, come peraltro pronosticato, pronti a riprendersi la scena, tanto da non permetterci più il lusso di poterci sbilanciare nei tanto cari pronostici del “toto – scudetto”.
A stretto contatto di gomito, troviamo infatti le formazioni del San Fruttuoso, i bresciani del Tav Valle Duppo di Lodrino, i meneghini del Tav Il Campanile di Mesero e il Compak Bergamo, tutti candidati in grado di ambire a salire sul gradino più alto del podio e conquistare così il titolo regionale.
Gli esponenti del San Fruttuoso, particolarmente vocati ed esperti in questa specialità del tiro a volo, con 4 piattelli di vantaggio dai più immediati inseguitori, gli agguerritissimi “gilet Gialli” del Tav Valle Duppo, saranno costretti a mettere sul piatto della bilancia tutta la loro grande esperienza.
Nel centro di Arluno, dove domenica 23 giugno si disputerà la quinta ed ultima sessione di questo campionato, ben difficilmente i padroni di casa riusciranno a salire in extremis sul podio, e ciò lascia aperte autentiche praterie per una più che probabile volata allargata al foto finsch, che non mancherà certo di conferire alla kermesse un alto tasso di spettacolarità tutta da vivere in diretta.
Non meno incandescente si profila la lotta per i titoli individuali, con una selva di candidati in tutte le categorie e qualifiche con le carte più che in regola per conquistare i titoli in palio, con alcuni nomi di spicco, come l’Eccellenza del San Fruttuoso Rolan Linetti, che domenica ha fatto segnare, con il suo 74/75, il miglior punteggio in assoluto.

Classifiche ufficiose
Società: 1) San Fruttuoso 807/900; 2) Valle Duppo 803; 3) Mesero 802; 4) Compak Bergamo 799; 5) Rondinelle Azzurre 747.
Individuali 4ª giornata
Eccellenza: 1) Rolan Linetti 74/75; 2) Massimo Bignotti 71; 3) Luca Pederzoli 67.
Prima categoria: 1) Pierluigi Soldi 69/75; 2) Fabrizio Marelli 65; 3) Roberto Antonini 63.
Seconda categoria: 1) Antonio Caterina 70/75; 2) Emanuele Cardinetti 69; 3) Luca Panizza 67.
Terza categoria: 1) Stefano Camoni 71/75; 2) Francesco Rossi 70; 3) Franco Deldossi 68.
Senior: 1) Narciso Gazzurelli 71/75; 2) Alessandro Mometti 69; 3) Graziano Bertelli 68.
Veterani: 1) Enrico Zamboni 68/75; 2) Giovanni Zamboni 66; 3) Mario Lombardo 65.
Settore Giovanile: Federico Busi 42/75.

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI

“FITAV organizza, per i propri tecnici di vario livello, in data 30 novembre 2019, in orario dalle 9.00 alle 17.30, presso la Scuola dello Sport di Roma, un corso di aggiornamento su tematiche specifiche e generali. La partecipazione al corso darà diritto ad 1 punto di credito e le lezioni saranno tenute da tecnici dello staff federale e del CONI. Il programma dettagliato verrà inviato alla scadenza dei termini di presentazione delle domande previsto per il 10 novembre. I costi di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti mentre il corso è gratuito. Sul sito FITAV, nella sezione Settore Giovanile - Formazione, è possibile trovare la scheda di adesione da inviare all’ indirizzo a.disantolo@fitav.it .”

CALENDARIO


----

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

05/04/2019