Titolo tricolore nell’invernale di doppietto Compak per il Veterano Giovanni Zamboni a Rio Salso.

27 febbraio 2019
Clicca qui per stampare.. Clicca qui per stampare..

Spazi praticamente esauriti nella bacheca dei trofei dello specialista a livello internazionale del Compak, il bresciano di Gavardo Giovanni Zamboni.

Domenica 25 febbraio, infatti, sulle pedane marchigiane del Tav San Martino di Rio Salso di Tavullia (PU), si è appuntato sul petto il suo ennesimo scudetto tricolore vincendo, nella categoria Veterani, il titolo italiano invernale di doppietto Compak 2019 con lo score di 109/125.

Per meglio comprendere la valenza di questo risultato, in una gara martoriata dal vento, è doveroso ricordare che i tiratori hanno, in pratica, a disposizione un solo colpo per ciascun bersaglio e la prova si sviluppa su 5 campi, con 5 piattelli singoli e 10 doppietti su ciascuna pedana.

Giovanni Zamboni, che difende i colori mantovani del Tav San Fruttuoso di Castel Goffredo, ha preceduto il forte tiratore folignate Giancarlo Ciofini, che si è fermato a quota 108/125 e che gli vale l’argento mentre, a mettersi al collo il bronzo, con lo score di 102/125, è stato il riminese Salvatore Valentini.

Una grande soddisfazione, dunque, per il sodalizio mantovano dei Fratelli Chitò del San Fruttuoso che, giusto domenica 10 febbraio, avevano festeggiato il titolo italiano invernale Veterani di Compak Sporting itinerante vinto da Roberto Rossi.

Il tiratore bresciano di Padenghe sul Garda, nel centro umbro del Tav Piancardato di Collazzone in provincia di Perugia, ha conquistato il tricolore dei Veterani con il punteggio di 81/100, lo stesso fatto registrare anche dal riminese Salvatore Valentini.

A fare la differenza a favore di Roberto Rossi, il miglior punteggio acquisito in quello che viene definito come:” Campo di riferimento”.

Terza moneta, per l’onnipresente Giovanni Zamboni, che nell’occasione ha cristallizzato il suo risultato sul punteggio di 80/100.

RIUNIONE SOCIETA’ DOMENICA 26 MAGGIO – LONATO

SI COMUNICA CHE DOMENICA 26 MAGGIO PRESSO LA SALA "BERETTA" DEL TRAP CONCAVERDE DI LONATO ALLE ORE 11 SI TERRA' UNA RIUNIONE PER MODIFICHE CAMPIONATO INVERNALE 2010. INVITIAMO LE SOCIETA' INTERESSATE HA PARTECIPARE

CALENDARIO


----

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

05/04/2019