Maurizio Belloni Campione italiano di 3a cat.

4 settembre 2011

Maurizio Belloni Campione italiano di 3a categoria.

Sergio Sanzogni, argento tra i Seconda.

Ancora allori che contano per la Federtiro lombarda sono arrivati dai Campionati italiani di Seconda e Terza categoria, disputatisi domenica 4 settembre sulle pedane del Tav Conselice (RA), con al via 254 tiratori.

A laurearsi Campione italiano 2011 del Terza categoria è stato il tiratore bresciano Maurizio Belloni, mentre Sergio Sanzogni, anche lui bresciano di Gardone Val Trompia, ha conquistato l’argento tra i Seconda categoria.

Maurizio Belloni, che difende i colori del Tav Bettolino di Trenzano (BS), si è guadagnato il titolo tricolore con il punteggio di 140/150, un piattello in più rispetto al viterbese di Bassano Romano Francesco Gai (Aeronautica Militare) e al pistoiese di Orentano Maurizio Signorini, accasato al Tav Montecatini – Pieve e Nievole.

Con il nostro Maurizio Belloni già pronto a cucirsi addosso lo scudetto tricolore, Signorini e Gai si sono invece confrontati nello spareggio per i restanti gradini del podio, con Gai argento (139/150+1) e Signorini bronzo a quota 139/150.

Ancora emozioni e un titolo tricolore sfuggito per un soffio al portacolori del Tav Valle Duppo di Lodrino (BS) Sergio Sanzogni che, giusto per quel classico piattello che fa la differenza, si è dovuto “accontentare” dell’argento nella competizione tricolore riservata ai tiratori di Seconda categoria.

Sanzogni, ha infatti concluso la gara con lo score di 145/150, un piattello in meno del vincitore Livio Marini, padovano di Tombolo, e 3 in più del ferrarese Ivo De Battisti, giunto terzo.

Per la cronaca, il titolo italiano dei Prima categoria, nella gara disputatasi sempre domenica 4 settembre al Tav Umbriaverde di Massa Martana (PG), è stato vinto dal marchigiano Leandro Roberto Prado (143/150), seguito nell’ordine dal tiratore cesenate di Celolle delle Fiamme Oro Mario Verrengia (141/150) e dal trevigiano di Casale Sul Sile Maurizio Cenedese (140/150+2).

CALENDARIO GARE 2017


aggiornato 04/04/2017

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

04/04/2017