Maurizio Belloni Campione italiano di 3a cat.

4 settembre 2011

Maurizio Belloni Campione italiano di 3a categoria.

Sergio Sanzogni, argento tra i Seconda.

Ancora allori che contano per la Federtiro lombarda sono arrivati dai Campionati italiani di Seconda e Terza categoria, disputatisi domenica 4 settembre sulle pedane del Tav Conselice (RA), con al via 254 tiratori.

A laurearsi Campione italiano 2011 del Terza categoria è stato il tiratore bresciano Maurizio Belloni, mentre Sergio Sanzogni, anche lui bresciano di Gardone Val Trompia, ha conquistato l’argento tra i Seconda categoria.

Maurizio Belloni, che difende i colori del Tav Bettolino di Trenzano (BS), si è guadagnato il titolo tricolore con il punteggio di 140/150, un piattello in più rispetto al viterbese di Bassano Romano Francesco Gai (Aeronautica Militare) e al pistoiese di Orentano Maurizio Signorini, accasato al Tav Montecatini – Pieve e Nievole.

Con il nostro Maurizio Belloni già pronto a cucirsi addosso lo scudetto tricolore, Signorini e Gai si sono invece confrontati nello spareggio per i restanti gradini del podio, con Gai argento (139/150+1) e Signorini bronzo a quota 139/150.

Ancora emozioni e un titolo tricolore sfuggito per un soffio al portacolori del Tav Valle Duppo di Lodrino (BS) Sergio Sanzogni che, giusto per quel classico piattello che fa la differenza, si è dovuto “accontentare” dell’argento nella competizione tricolore riservata ai tiratori di Seconda categoria.

Sanzogni, ha infatti concluso la gara con lo score di 145/150, un piattello in meno del vincitore Livio Marini, padovano di Tombolo, e 3 in più del ferrarese Ivo De Battisti, giunto terzo.

Per la cronaca, il titolo italiano dei Prima categoria, nella gara disputatasi sempre domenica 4 settembre al Tav Umbriaverde di Massa Martana (PG), è stato vinto dal marchigiano Leandro Roberto Prado (143/150), seguito nell’ordine dal tiratore cesenate di Celolle delle Fiamme Oro Mario Verrengia (141/150) e dal trevigiano di Casale Sul Sile Maurizio Cenedese (140/150+2).

RIUNIONE SOCIETA’ DOMENICA 26 MAGGIO – LONATO

SI COMUNICA CHE DOMENICA 26 MAGGIO PRESSO LA SALA "BERETTA" DEL TRAP CONCAVERDE DI LONATO ALLE ORE 11 SI TERRA' UNA RIUNIONE PER MODIFICHE CAMPIONATO INVERNALE 2010. INVITIAMO LE SOCIETA' INTERESSATE HA PARTECIPARE

CALENDARIO


----

rivista

Facebook

SITO AGGIORNATO

05/04/2019